FANDOM

"A ognuno il suo drago" è il settimo episodio della prima stagione di Dragons, la serie animata DreamWorks basata sul film Dragon Trainer. L'episodio è preceduto da "Alvin e i suoi guerrieri" e seguito da "Caccia al tesoro".

"A ognuno il suo drago" è stato rilasciato il 3 ottobre 2012 negli Stati Uniti, mentre in Italia è uscito il 12 marzo 2013.

Trama Modifica

Stoick ha problemi con un Tamburo Furente che da giorni distrugge le navi che trasportano il pesce. Anche se non riesce a risolvere il problema, Stoick vuole a tutti i costi usare le vecchie maniere, perché è convinto che cavalcare un drago sia sbagliato. Cambia però idea quando cavalca Sdentato insieme ad Hiccup, e perciò decide di farlo sempre più spesso, sfinendo il drago. Hiccup decide allora di far provare a Stoick gli altri draghi presenti sull'isola, ma nessuno di essi è adatto al capo del villaggio; nel frattempo il Tamburo Furente colpisce ancora, e durante la lotta per scacciarlo Stoick capisce che esso è il drago perfetto per un solenne capo di un villaggio come lui e decide di addestrarlo con l'aiuto di Hiccup; durante l'addestramento, però, Stoick viene disarcionato, e il Tamburo Furente se ne va. Stoick, Hiccup e gli altri lo cercano, e lo ritrovano in una grotta vicino al mare, dove al suo interno vi è un altro Tamburo Furente ferito: Stoick capisce così che il drago stava aiutando il suo amico prendendo il pesce delle navi, e ordina a Hiccup di avvertire subito Skaracchio. Nel frattempo, però, un gruppo di cinghiali, sentendo l'odore del sangue del Tamburo Furente ferito, allora cercano di arrivare grotta. Stoick e il Tamburo Furente lottano contro di loro, finché Stoick impara finalmente a cavalcare ed usare in battaglia il suo nuovo drago, che si dimostra molto più simile a lui di quanto il capo vichingo inizialmente non pensasse, e insieme riescono a scacciare via i cinghiali. Alla fine, insieme ad Hiccup e Sdentato, portano il Tamburo Furente ferito da Skaracchio, e Stoick diventa un capo villaggio migliore grazie al suo drago.