FANDOM

L'Ala Corazzata è un drago di classe Mystery comparso per la prima volta nella serie animata "Dragons: Oltre i confini di Berk".

Descrizione Modifica

"Seduto in cima al suo mucchio di metalli saccheggiati, l'Ala Corazzata sembra invincibile, ma le apparenze possono ingannare".

-Dragons: L'ascesa di Berk

Aspetto e Comportamento Modifica

Con le sue fiamme e la coda a frusta, l'Ala Corazzata può tenere a bada i nemici abbastanza a lungo per poter ottenere nuovi scarti di metallo per il suo corpo magnetico e fonderli in un'armatura in continua espansione (viene saldata grazie alle sue fiamme). Tuttavia, tale armatura è solo un guscio utilizzato per la protezione e l'intimidazione (sotto l'armatura di metallo il drago è privo di scaglie). Preferisce rimanere in isolamento con il suo scrigno di tesori privati di metallo di scarto.

Abilità Modifica

Corazza Modifica

La sua corazza, che costruisce e salda sul suo corpo, serve a proteggesi dagli attacchi degli altri draghi. È anche un sistema intimidatorio.

Sbuffi Modifica

Questo drago è in grado di "sbuffare" e se colpisce i draghi li acceca temporaneamente.

Punti Deboli Modifica

Grazie al suo aspetto sembrerebbe che questo drago sia invincibile, ma in realtà è molto vulnerabile per colpa dell' assenza di squame sotto alla sua armatura (ecco perché se ne cura molto). Quando poi questi metalli vengono fusi diventa quasi impossibile rimuovere la corazza. Hiccup, Moccicoso e Astrid, per riuscire a riottenere l' ascia che il drago aveva rubato, hanno usato dei Soffiafumo Soffocante in modo che gli togliessero l' arma e tutti i metalli. Successivamente hanno però scoperto che il drago era senza squame, quindi gli hanno restituito il metallo. Come tutti i draghi (tranne il Typhoomerang) l' Ala Corazzata ha paura delle anguille.

Curiosità Modifica

  • La testa dell'Ala Corazzata è simile al cranio del Rubaossa.
  • L'Ala corazzata si presenta come un mix tra un Incubo Orrendo, un Rubaossa e un Ruba Spade.
  • E' il terzo drago, rispettivamente, che proteggere il suo corpo con un'armatura: il primo è il Rubaossa e il secondo è il Ruba Spade, se usa la sua armatura come protezione.
    Armorwing2-0
    Armorwing1
    Armorwing3