FANDOM

Draghi titanici

Rappresentazione schematica dell'evoluzione degli Ali gigante in Dragons: L'ascesa di Berk.

Gli Ali gigante (Draghi titani in Dragons: L'ascesa di Berk) è lo stadio evolutivo finale dei draghi, che viene scoperta in Dragon Trainer 2 e successivamente in Dragons: L'ascesa di Berk. È stato nominato anche in Book of Dragons.

Storia Modifica

Dragon Trainer 2 Modifica

Sdentato Alpha Mode

Sdentato Ali gigante.

In Dragon Trainer 2 la trasformazione viene compiuta da Sdentato dopo aver subito il soffio di ghiaccio dell'Alfa di Drago Bludvist, per proteggere Hiccup.

Serie animata Modifica

Nell'episodio "Il richiamo della natura" di Dragons: Oltre i Confini di Berk compare un Incubo Orrendo Ali gigante, che attacca Zannacurva e la sua compagna per distruggere le uova.

Dragons: L'ascesa di Berk Modifica

Incubo Orrendo Titano

Un Incubo Orrendo Ali gigante.

In Dragons: L'ascesa di Berk i draghi, una volta portati al livello 51, possono essere inviati al Santuario di Valka per allenarsi a questa trasformazione.

Curiosità Modifica

Gronkio Titano

Un Gronkio Ali gigante in Book of Dragons.

  • Sdentato, sia nei lungometraggi che nella serie animata, è l'unico drago di cui viene mostrata la trasformazione in Ali gigante.
  • Nel gioco Dragons: L'ascesa di Berk, gli Ali gigante vengono chiamati Draghi titani, ma come dimostrato in Dragon Trainer 2 e nell'episodio "Il richiamo della natura" le caratteristiche dei Draghi titani e degli Ali gigante corrispondono.
  • Probabilmente per un errore di doppiatura, il nome di questo stadio evolutivo dei draghi è composto dalla prima parola al plurale, mentre la seconda al singolare.