Fandom

Dragon Trainer Wiki

Ali di Lama

188pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti6 Condividi

L'Ali di Lama è un drago di classe Sharp apparso per la prima volta in Dragons: Oltre i confini di Berk.

AspettoModifica

E' un drago con quattro zampe e un lungo collo con scaglie simili al metallo. Ha una sporgenza sulla testa lunga e stretta. Sui piedi presenta due artigli affilati così come i denti sul bordo della bocca. Ha inoltre alte creste sugli occhi che ricordano ciglia e un lungo collo.

AbilitàModifica

Dimensioni razorwhip.png

Rapporto tra un Ali di Lama e un vichingo di stazza media

Probabilmente uno dei draghi più pericolosi, l'Ali di Lama ha una natura aggressiva e letale. Oltre ai pericoli impliciti con il suo nome, possiedono una raffica di difese e abilità alternative, come le tossine lacrimali (lacrime velenose) e l'estrema precisione e manovrabilità durante il volo. Sono stati creati per essere potenti come un Typhoomerang e molto intelligenti, riuscendo a distrarre Hiccup prima di scagliare un albero verso di lui. Gli Ali di Lama hanno dimostrato di essere draghi piuttosto agili, nonostante i loro corpi metallici. Essi sono in grado di ruotare il collo e la coda e riescono sradicare un albero da terra in modo rapido, trascinandolo in aria a piena velocità senza alcuno sforzo.

L'Ali di Lama ha una coda telescopica che può utilizzare come una frusta. Questa coda è anche estremamente tagliente, in grado di tagliare il legno e pietra. Il resto del corpo è abbastanza flessibile. Come gli Uncinati Mortali e le Morti Sussurranti, l'Ali di Lama può sparare spine dalla sua coda che sono incredibilmente taglienti e possono penetrare attraverso il legno con la massima facilità.

CuriositàModifica

  •   L'unica vulnerabilità è la sua propensione a mangiare lumache di mare.
  • Il disegno su carta di Hiccup dell'Ali di Lama sembra molto simile a un Ruba Spade.
  •   Su School of Dragons, all'Ali di Lama mancano le "ciglia".
  •   La sua coda può essere usata anche per afferrare oggetti.
  •   Heather cavalca un Ali di Lama, Fendivento.
Heater cavalca un Ruba Spade.jpg
Windshear2.jpg

Inoltre su Fandom

Wiki casuale