FANDOM

Anguilla Sdentato.jpg

Sdentato, come gli altri draghi, è terrorizzato dalle anguille.

Un' anguilla è un tipo di pesce diverso rispetto agli altri per via del suo corpo allungato e delle sue piccole pinne. Ci sono due sottospecie di anguille: quelle gialle a strisce nere, presenti nelle acque vicine a Berk, e quelle rosse, presenti nei pressi dell'isola delle anguille. L'unica specie che mangia le anguille è il Typhoomerang, gli altri draghi ne sono spaventati.

Tipi di anguille Modifica

Come già specificato, le anguille sono solitamente gialle a strisce nere (e vivono soprattutto nei dintorni di Berk). Esistono anche degli esemplari rossi o viola, chiamati "anguilla sanguigna", presenti nell'isola delle anguille. Questa sottospecie è molto aggressiva, e attacca persino gli umani, collaborando spesso con i propri simili.

Delle anguille sanguigne, da cui ricavano parte della loro fiamma, sono soliti nutrirsi i Typhoomerang.

Storia Modifica

Dragon Trainer Modifica

In Dragon Trainer, Hiccup è stato il primo vichingo a capire che i draghi sono spaventati dalle anguille (l'ha capito quando ne ha dato una a Sdentato, che si è rifiutato di mangiarla). Grazie a questa lezione, riesce a sbalordire i suoi compagni e Skaracchio sottomettendo un Orripilante Bizippo (Vomito e Rutto).

Serie animata Modifica

Typhoomerang mangia un'anguilla.jpg

Torcia, un Typhoomerang, riesce persino a mangiare le anguille.

Nella prima stagione della serie animata, le anguille hanno fatto due principali apparizioni. La prima è nell'episodio "Un caldo rifugio", e vengono utilizzati per far capire agli animali che anche i draghi sono spaventati da qualcosa. Però accade un imprevisto perché, i draghi, spaventandosi, feriscono gli animali (in particolare una pecora, che viene colpita dal fuoco di un Incubo Orrendo.

Un'anguilla appare anche nell'episodio "La gelosia di Sdentato", e viene utilizzata per testare le abilità della nuova specie scoperta (i Typhoomerang). I protagonisti scoprono così che i Typhoomerang non sono spaventati dalle anguille, e possono persino mangiarne una.

Nella seconda stagione, le anguille appaiono nell'episodio "L'isola delle anguille". Si scopre una malattia, provocata dall'ingestione di un'anguilla da parte di un drago (in questo caso Sdentato, che impazzisce, mettendosi a colpire il proprio padrone). Quando un drago mangia un'anguilla, il suo limite di colpi sale e le fiammate diventano rosse, ma conseguentemente si perde il controllo e la vista s'offusca. I Typhoomerang potrebbero mangiare le anguille per aumentare il proprio limite di colpi. Stranamente, è richiesta un'anguilla per fare la cura per la malattia (che colpisce sia i draghi, per il motivo già descritto, e gli umani, per un motivo che resta sconosciuto).

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale