FANDOM

Astrid e Tempestosa.png

Astrid Hofferson è una delle poche ragazze giovani presenti a Berk.

Pur essendo molto bella è anche molto potente e supera di abilità molti suoi coetanei. Per questo motivo, è difficile fare colpo su di lei.

In Dragon Trainer è una quindicenne, mentre nel sequel ha ormai vent'anni.

Nel primo film e nella serie animata è l'interesse amoroso di Hiccup, figlio di Stoick l'Immenso, mentre nel secondo film è da tempo la sua fidanzata.

Inizialmente non approvava l'amicizia fra Hiccup e Sdentato ma, dopo aver compreso la sua mentalità, ha iniziato ad apprezzarlo sempre di più, mantenendo il segreto.

Astrid è anche l'unica ragazza di Berk a non indossare un elmo, sia nei film che nei cortometraggi (anche Hiccup indossa raramente l'elmetto, ma ne possiede uno, a differenza della ragazza).

Astrid non compare in nessuno dei libri di How To Train Your Dragon di Cressida Cowell, quindi è un personaggio creato dalla DreamWorks. Potrebbe, però, essere basato sul personaggio Camicazi dei libri.

Aspetto fisico Modifica

Index-0.jpg

Astrid è piuttosto magra per essere un vichingo, ma ha il vantaggio di essere agile e veloce.

I suoi capelli sono biondi e, solitamente, indossa una fascia di cuoio sulla fronte.

È considerata molto bella dai suoi coetanei.

In Dragon Trainer 2, i capelli di Astrid sono più definiti e molto complessi.

Indossa una pelliccia intorno al collo che fa da cappuccio.

Astrid utilizza un'ascia a doppia lama, tipica arma vichinga.

Personalità Modifica

Astrid e Tempestosa.jpg

Astrid viene descritta come una ragazza forte e determinata nel diventare una guerriera vichinga. È anche molto patriottica.

Non si interessa ai vichinghi della sua età, ma preferisce studiare e impegnarsi per migliorare le proprio capacità di combattimento. Nel primo film, è l'allieva più brava del corso.

In diverse puntate e cortometraggi viene mostrato il suo lato più gentile (come in Dragons: Il dono del drago).

Insieme a Hiccup e Gambedipesce, Astrid è uno dei personaggi più sapienti: infatti sa distinguere le diverse specie di draghi, il loro limite di colpi, comportamento ecc.; inoltre, è la più esperta quando si parla di Incubi Mortali (specie a cui appartiene il suo drago Tempestosa). Il legame fra Astrid e Tempestosa è molto intenso: infatti Tempestosa ha lasciato toccare ad Astrid i suoi cuccioli.

In Dragon Trainer 2, Astrid è più matura. Infatti non è riservata, ma è più aperta verso i suoi amici vichinghi. Anche il suo senso dell'umorismo sembra essere migliorato.

Storia Modifica

Dragon Trainer Modifica

Astrid in Dragon Trainer.png

La prima apparizione di Astrid.

In Dragon Trainer, Astrid appare all'inizio del film, durante la descrizione di Hiccup di Berk.

Viene subito inquadrata come una ragazza forte e coraggiosa, dopo aver cercato di spegnere un incendio. Anche se Hiccup continua a guardarla, lei non si accorge nemmeno della sua presenza.

Quando Hiccup ha iniziato ad apprendere sempre più cose sui draghi e ha battuto diverse volte la ragazza, Astrid addirittura si spazientisce, lanciando insulti verso di lui.

Un giorno l'ha inseguito fino alla foresta dove si divertiva con Sdentato, per vedere se si stesse allenando con qualcuno, e scopre l'amicizia fra i due. Inizialmente, spaventata, cerca di scappare per raccontare il tutto agli abitanti di Berk, anche se poi Hiccup riesce a convincerla portandola a fare un giro intorno all'isola. Dopodiché ha iniziato a considerare di più il ragazzo, capendo anche la fatica che fa per mantenere il segreto.

Dopo che Stoick scopre l'amicizia segreta, e porta via Sdentato per cercare la Morte Rossa, Hiccup assegna diversi draghi presenti nell'arena di addestramento ai diversi ragazzi di Berk, per andare a salvare la famiglia e i compaesani. Ad Astrid viene assegnato un Uncinato Mortale (o Incubo Mortale) femmina. Alla fine del film, Hiccup e Astrid vengono visti volare liberatamente per il villaggio di Berk.

Serie animata Modifica

Nella serie animata sono segretamente inamorati. Ma se lo dicono solo nel episodio50. Lo tecono nascosto agli altri fino alľ episodio 53, anche se eder e vigo ľ avevano già capito

Dragon Trainer 2 Modifica

In Dragon Trainer 2, Astrid è diventata da tempo la ragazza di Hiccup. Stoick la chiama anche come la sua futura nuora, quindi i due stanno per sposarsi.

Nel film, Astrid e Hiccup si incontrano in un nuovo territorio, dove parlano in modo molto confidenziale (questo indica il fatto di come le loro relazioni si siano evolute nel corso degli anni). Anche se Astrid è diventata meno seria di prima, è ancora molto potente (come dimostrato all'inizio del film, dopo che ha vinto l'ennesima gara di corsa dei draghi).

Si fida anche molto di Hiccup, parlando di lui a Eret e persino a Drago Bludvist, l'antagonista principale del lungometraggio.

Durante l'assedio del Santuario di Valka, Astrid contribuisce molto a cercare di respingere il nemico, anche se non ci riesce. Infatti, dopo che il Drago Alfa ( Grande Bestia Selvaggia) è stato ucciso, i personaggi ritornano a Berk cavalcando i draghi cuccioli, che non sono stati portati via dal nuovo Alfa.

Alla fine del film, quando Sdentato riesce a sconfiggere Drago, avviene il primo bacio sulle labbra fra Hiccup e Astrid, che accende grida di stupore nella folla.

Abilità e talenti Modifica

  • Disegnare: Nella serie Astrid disegna raramente, ma nel secondo film aiuta Hiccup a completare la mappa dei territori intorno a Berk.
  • Combattere: Astrid è una guerriera eccezionale, e supera di gran lunga tutti gli altri vichinghi della sua età. In Dragon Trainer 2, lei e Hiccup potrebbero essere però allo stesso livello.
  • Allenare e cavalcare i draghi: Insieme a Hiccup, lei è una delle cavalcatrici e allenatrici migliori dei draghi. Ha combattuto contro diversi antagonisti nella serie, ed è in grado di cavalcare non solo il proprio drago, ma anche quelli degli altri (come quello di Moccicoso).
  • Intelligenza: Anche se i problemi vengono quasi sempre risolti da Hiccup, con la sua abilità nel calcolare i fatti, e da Gambedipesce, con la sua immensa conoscenza, anche Astrid è molto intelligente. È difficile da imbrogliare e dà sempre molti suggerimenti a Hiccup.

Curiosità Modifica

  • Nella lingua norrena, "Astrid" significa "bellezza divina".
  • Secondo le tradizioni nordiche, il patronimico di Astrid è errato, perché dovrebbe essere "Hofferdóttir". Infatti, "Hofferson" è un patronimico usato esclusivamente per i maschi.
  • Secondo Astrid, colpire la gente è il suo modo di comunicare.

In altre lingue Modifica

Lingua Nome
Inglese Astrid Hofferson
Finlandese Astrid Hoffersson
Lituano Astrida
Mandarino 亞絲翠
亚丝翠
Yà sī cuì

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale