Fandom

Dragon Trainer Wiki

Bork il Toro

188pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi

Bork il Toro, detto anche Bork lo Sfortunatissimo, è uno degli antenati di Skaracchio (più precisamente il suo bis-bisnonno) ed è l'autore del libro dei draghi. Anche la sua pecora, l'ultima rimasta del suo sfortunato gregge, è un'antenata della pecora di Skaracchio.

Storia Modifica

Book of Dragons Modifica

Nel cortometraggio Book of Dragons, Bork il Toro ha tentato di dilettarsi in diverse professioni, ma sono state sempre rovinate dai draghi. Dopo essere stato inseguito e ferito da queste creature, col passare degli anni, ha accumulato così tante informazioni su di esse che è riuscito a scriverne un manuale. È Bork che ha diviso i draghi in "classi", a cui sono state apportate diverse modifiche dai vichinghi discendenti, che sono sempre rimasti sull'isola di Berk. Dato che Bork lo Sfortunatissimo ha rischiato la propria vita per la conoscenza, il suo nome è diventato "Bork il Toro".

Serie animata Modifica

Secondo una canzone di Skaracchio, ad un certo punto della sua vita, Bork il Toro è impazzito.

AspettoModifica

Bork è piuttosto simile a Stoick l'Immenso, sia per via della barba che nell'abbigliamento. Il corno sinistro del suo elmo è stato spezzato, probabilmente da un drago.

Curiosità Modifica

  • Bork è mancino.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale