FANDOM

Buffalord 3
Buffalord 13
Buffalord Titan - NBG

Buffalord Titano (ali gigante)

Il Buffalord è un grande drago di classe Mystery apparso per la prima volta in Dragons: Oltre i confini di Berk, nell' episodio "Il flagello di Odino".

Si possono trovare solo pochi esemplari di Buffalord, poiché sono stati cacciati quasi fino all’estinzione, forse per procurarsi la loro saliva, che è in grado di curare una malattia chiamata flagello di Odino.

Descrizione Modifica

"Non farti ingannare dal suo aspetto docile! Considerato estinto, questo enorme drago diventa ancora più grande ed estremamente aggressivo se allontanato dalla sua fonte di nutrimento."
Dragons: L'ascesa di Berk

Aspetto Modifica

La sua testa ricorda quella di una tartaruga, con dei corni che crescono ai lati della testa, come uno yak. Il corno al di sopra del cranio assomiglia a quello di un rinoceronte, ma è sul cranio invece che sul muso.

Ha delle ali molto grandi, e le sue zampe anteriori sono posizionate al centro del corpo.

Essendo un drago erbivoro, il Buffalord ha una pancia piuttosto grande.

E' ricoperto di spine simili a quelle di un porcospino sui fianchi, ma ha delle spine tozze che gli percorrono la spina dorsale.

Abilità Modifica

Fuoco Modifica

Il fuoco di un Buffalord è incontrollabile e esplosivo. Inoltre, sembra che il drago non possa sapere quando attaccherà, quindi i suoi attacchi saranno casuali (specialmente quando è impaurito o arrabbiato).

Images-2

Buffalord in Dragons: L'ascesa di Berk

Dimensioni Modifica

Il Buffalord è in grado di ingrandirsi per apparire più spaventoso e spaventare i predatori, comportamento molto simile a quello di un pesce palla.

Spine Modifica

Esattamente come l' Uncinato Mortale, il Morte Sussurrante, il Morte Urlante e l'Ali di Lama, il Buffalord può sparare spine dal corpo, ma solamente quando si gonfia.

Saliva curativa Modifica

La saliva del Buffalord, mescolata con le erbe di cui si nutre, è l'unica cura conosciuta per il flagello di Odino, una malattia mortale. L'unico problema è che la saliva si asciuga rapidamente, quindi la persona affetta dalla malattia deve trovarsi in prossimità del drago.
Exotic Buffalord

Buffalord esotico (Dragons: L'ascesa di Berk)

Buffalord 67

ComportamentoModifica

Questo grande drago della classe Mystery è forse il più pigro tra i draghi, anche più del Ruttocaldo. Nonostante il loro limitato contatto con gli umani, questo drago è estremamente docile, simile ad uno yak (come ha detto Gambedipesce). Sono tuttavia noti per la loro testardaggine, e si rifiutano di abbandonare la loro isola.

Curiosità Modifica

  • Il nome del Buffalord deriva molto probabilmente dal nome "bufalo". Come l'animale, i Buffalords sono docili, ma diventano pericolosi quando si sentono minacciati.
  • Vivono in pianure erbose, dove c’è il tipo di nutrimentro adatto a loro.
  • Il Buffalord assomiglia ad un drago della classe Boulder.
  • Il Buffalord è il terzo drago che si è quasi estinto. Gli altri due sono lo Scioglitutto e il Furia Buia.
  • Il ruggito del Buffalord è in realtà un boato ripreso da quello della Morte Rossa.
  • Dopo le sue scorribande, il Buffalord tende a fare un piccolo rutto.
  • Il Buffalord che Hiccup incontra nella serie animata, in Dragons: L'ascesa di Berk si chiama Granbuff ed è ottenibile solo comprando lo status "Cavalcadraghi": una specie di status V.I.P con cui si potrà avere accesso ad alcuni potenziamenti e cose in più nel gioco, pagando una certa cifra al mese. Una volta ottenuto questo status il drago ti sarà automaticamente regalato.

Voci correlate Modifica