FANDOM

Il Coda Incendiaria (Codardente in Dragons: L'ascesa di Berk) è un drago di classe Stoker apparso per la prima volta in Dragons: Oltre i confini di Berk nell'episodio "Coda incendiaria", e in seguito anche nel videogioco Dragons: L'ascesa di Berk.
Codardente

Codardente in Dragons: L'ascesa di Berk

Descrizione Modifica

"È meglio non bisticciare con un Codardente. Questo drago territoriale può sputare fuoco dalle fauci, dalle branchie e dalla coda!"
Dragons: L'ascesa di Berk
Occhi coda incendiaria

Gli occhi del Coda Incendiaria.

Aspetto Modifica

I Coda Incendiaria hanno corpi molto larghi e lunghe code. Hanno quattro ali, come i Tamburi Furenti e i Tagliatempeste, ma le ali posteriori sono più grandi di quelle anteriori. La loro testa è simile a quella di un camaleonte e i loro occhi possono muoversi indipendentemente l'uno dall'altro.
Coda incendiaria

Può sparare fuoco anche dal ventre.

Abilità Modifica

"Cogliere di sorpresa un Codardente è già alquanto difficile, ma trovare il suo punto debole in battaglia è quasi impossibile!"
―Difesa di Berk (Dragons: L'ascesa di Berk)

Movimento degli occhi Modifica

I loro occhi possono muoversi in direzioni opposte nello stesso momento, potendoli ruotare anche all' interno della testa con un angolo di 180°.

Fuoco Modifica

I Coda Incendiaria non solo possono sputare fuoco dalla bocca, ma anche dalla coda (tramite la loro fiamma) e dalla pancia (attraverso delle "branchie"). Il fuoco sparato dalla coda è di un rosso molto acceso e funge anche da richiamo per i suoi simili.

Combattimento Modifica

Il Coda Incendiaria si fida molto della sua potenza di fuoco. Questo drago ha dimostrato di non avere punti ciechi, ed è anche molto abile nel sorprendere draghi molto accurati come un Furia Buia, il quale è propenso a pensare che il suo punto debole sia la pancia.

Resistenza Modifica

Il Coda Incendiaria è talmente resistente che non si prende un attimo di riposo neanche dopo che i suoi nemici lo hanno seguito a lungo. La sua elevata capacità di resistenza è ulteriormente dimostrata dal fatto che con più potenze di fuoco (ad esempio quelle di un Furia Buia, di un Cornotonante, di un Uncinato Mortale e di un Incubo Orrendo) non si è riuscito ad abbatterlo.

Velocità e agilità Modifica

Questo drago è molto veloce e agile, ed è capace di schivare gli attacchi dei suoi nemici con facilità grazie al doppio paio di ali.

Intelligenza Modifica

Il Coda Incendiaria ha dato prova di essere molto intelligente, cercando di difendere la sua isola chiamando suoi simili e distruggendo le abitazioni costruite sul suo territorio. Per questo sono considerati i più intelligenti draghi della classe Stoker.

Codardente Titano

Codardente (Coda Incendiaria) Titano (Ali gigante) in Dragons: L'ascesa di Berk

Curiosità Modifica

  • Il Coda Incendiaria è il terzo drago ad avere quattro ali. Il primo è il Tagliatempeste, e il secondo è il Tamburo Furente.
  • Il Coda Incendiaria è il primo drago ad avere le ali anteriori più piccole di quelle posteriori.
  • Il Coda Incendiaria è il primo drago in grado di sparare fuoco da parti del corpo che non siano la testa.
  • La coda del Coda Incendiaria è simile a quella dello Spettro di Sabbia.