FANDOM

Il Coda Incendiaria (o Codardente) è un drago di classe Stoker apparso in "Dragons: oltre i confini di Berk" nell' episodio "Turn and Burn".

Aspetto Modifica

I Coda Incendiaria hanno corpi molto larghi e lunghe code. Hanno quattro ali, come i Tamburi Furenti e i Tagliatempeste, ma le ali posteriori sono più grandi di quelle anteriori. La loro testa è simile a quella di un camaleonte e i loro occhi possono muoversi indipendentemente l'uno dall'altro.

Singetail Gallery 1 wm.jpg

Un Singetail in volo

AbilitàModifica

Movimento degli occhi Modifica

I loro occhi possono muoversi in direzioni opposte nello stesso momento, potendoli ruotare anche all' interno della testa con un angolo di 360°.

Niente può sfuggire agli occhi del Coda Incendiaria!

Fuoco Modifica

I Coda Incendiaria non solo possono sputare fuoco dalla bocca, ma anche dalla coda (tramite la loro fiamma) e dalla pancia. Il fuoco sparato dalla coda è di un rosso molto acceso e funge anche da richiamo per i suoi simili.

Combattimento Modifica

Il Coda Incendiaria si fida molto della sua potenza di fuoco. Questo drago ha dimostrato di non avere punti ciechi, ed è anche molto abile nel sorpendere draghi molto accurati come un Furia Buia, il quale è propenso a pensare che il suo punto debole sia la pancia.

Resistenza Modifica

Il Coda Incendiaria è talmente resistente che non si prende un attimo di riposo neanche dopo che i suoi nemici lo hanno seguito a lungo. La sua elevata capacità di resistenza è ulteriormente dimostrata dal fatto che con più potenze di fuoco (ad esempio quelle di un Furia Buia, di un Cornotonante, di un Uncinato Mortale e di un Incubo Orrendo) non si è riuscito ad abbatterlo.

Velocità e agilità Modifica

Questo drago è molto veloce e agile, capace di schivare gli attacchi dai suoi nemici.

Intelligenza Modifica

Il Coda Incendiaria ha dato prova di essere molto intelligente, cercando di difendere la sua isola chiamando suoi simili e distruggendo le abitazioni costruite sul suo territorio. Per questo sono considerati i più intelligenti draghi della classe Stoker.

Curiosità Modifica

  • Il Coda Incendiaria è il terzo drago ad avere quattro ali. Il primo è il Tagliatempeste, e il secondo è il Tamburo Furente.
  • Il Coda Incendiaria è il primo drago ad avere le ali anteriori più piccole di quelle posteriori.
  • Il Coda Incendiaria è il primo drago in grado di sparare fuoco da parti del corpo che non siano la testa.
  • La coda del Coda Incendiaria è simile a quella dello Spettro di Sabbia.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale