FANDOM

Il Codafilo è un drago di classe Strike apparso in Dragon Trainer 2, il cui nome è stato rivelato nel gioco Dragons: L'ascesa di Berk.

Abilità Modifica

Veleno Modifica

Il Codafilo è in grado drago di produrre tossine attraverso la sua pelle per proteggersi dagli attacchi. Questo meccanismo di difesa però ha un lato negativo, perché, sebbene sia per lo più immune all’effetto del veleno, questo innesca un'allergia che causa al drago un estremo prurito e lo spinge a rotolarsi nei cespugli di Bacche di Drago che riescono ad alleviare il prurito.

Velocità e agilià Modifica

Come tutti i draghi di classe Strike, il Codafilo è molto veloce e agile nel volo nonostante sia di grandi dimensioni, infatti vanta prestazioni nettamente superiori alla maggior parte dei draghi di altre classi.

Potenza di fuoco Modifica

Sebbene l'unico momento in cui un Codafilo ha mostrato la sua fiamma sia stato quando Valka ha fatto illuminare ai suoi draghi la caverna, si suppone che questo drago abbia una potenza di fuoco notevole dato che appartiene alla classe Strike.

Curiosità Modifica

  • Il Codafilo è tra i draghi il cui nome è stato rivelato dopo l'uscita del film. Gli altri sono l'Artigliotonante, il Lama di Fuoco, il Badilelmo, l'Attaccavento, il Digrignavento e il Cresta Spinata.
  • Il Codafilo è l'unico drago di Classe Strike ad avere il collo lungo.
  • La difesa usata dal Usurpatore è simile a quella di questo drago, dato che entrambi usano un licquido per proteggersi dai colpi degli altri draghi.