Fandom

Dragon Trainer Wiki

Come addestrare un drago

188pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi
Come addestrare un drago.png

La coperta in italiano del libro.

Come addestrare un drago è il primo libro della fortunata serie de Le eroiche disavventure di Topicco Terribilis Totanus III‏‎, scritta da Cressida Cowell. Dalla serie di libri è stato tratto il film Dragon Trainer, seguita da una serie animata e da un sequel.

Trama Modifica

Topicco è il figlio di Stoick l'Immenso, ma anziché essere un ragazzino valoroso, è molto imbranato. Tuttavia, è un personaggio dinamico, che lentamente cambierà le sorti del villaggio.

Topicco e altri giovani della tribù dei "Bifolki Pelosi" devono iniziare un'importante rito di passaggio nel mondo adulto: catturare e addestrare un drago. I giovani sono guidati nell'impresa da Skaracchio, un vichingo alto e forte, che affida l'impresa a Topicco, figlio del capo. Quando si accingono a iniziare la scalata per la ripresa dei draghi Moccicoso Facciadimoccio comincia, come al solito, a spadroneggiare sugli altri e prende controllo della missione. Una volta entrati nella Nursey, la grotta dove vanno in letargo i draghi cuccioli, Moccicoso, Babbeo Alitodicane e gli altri giovani vichinghi, a parte Topicco e Gambedipesce, corrono subito a prendere i draghi più pericolosi. Moccicoso prende un Incubo Orrendo, un drago che è vietato prendere se non ai figli del capo. Tutti escono con i draghi, a parte Gambedipesce, che comincia a starnutire per via della sua allergia ai draghi, svegliandoli tutti.

Topicco allora dona il suo Modestino Basico a Gambedipesce e prende un piccolo drago rintanato nella parete. Tornato al villaggio aspetta che il drago si svegli e cerca di addestrarlo in tutti i modi possibili, e alla fine riesce a convincerlo a catturare pesci in cambio di storielle divertenti e barzellette.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale