FANDOM

Il Cornotonante o Rombo di Corno (Corno Tonante in Dragons: L'ascesa di Berk) è un drago di classe Tracker apparso in Dragon Trainer 2 e successivamente in Dragons: Oltre i confini di Berk.

Aspetto Modifica

Un Cornotonante ha delle ali piuttosto grandi, un torso molto ampio e una coda che termina in una specie di mazza o martello spinoso.

Il drago sembra essere protetto da diverse placche molto resistenti. Per via delle placche sul collo, un Cornotonante può anche essere associato a uno scarabeo.

Il contorno del muso ricorda quello di un'ascia per via delle corna a uncino presenti sul muso e sul mento, che essendo quasi uguali fanno questa impressione. Il drago ha anche due lunghe corna ricurve e sottili sulla testa.

Abilità Modifica

Olfatto Modifica

L'olfatto di un Cornotonante è molto sviluppato: infatti, in Dragon Trainer 2, Spaccateschi (il Cornotonante di Stoick) è riuscito a rintracciare Hiccup annusando il suo elmo, anche se si trovava a miglia di distanza.

Corazza Modifica

Questi draghi hanno una corazza molto forte, tanto da poter spaccare una roccia senza farsi del male.

Fuoco Modifica

I Cornotonante spara dei proiettili di fuoco che esplodono all'impatto.

Image-1423068467

Comportamento Modifica

Il Cornotonante è un drago molto fedele, testardo, fiero e molto tenace. Ama sguazzare nello sporco.

Curiosità Modifica

  • Stoick (e successivamente Eret) possiede un Cornotonante di nome Spaccateschi.
  • Come rivelato dai concept art, i Cornotonanti avrebbero dovuto avere la mascella inferiore divisa in due parti, come gli Snaptrapper e i Tremori Catastrofici.
  • Nella terza stagione di Dragons, un Cornotonante (che in seguito diventerà il drago di Stoick), avverte Hiccup e i suoi amici di un tsunami, quindi probabilmente questa specie può percepire con anticipazione di un disastro naturale.
Corno Tonante

Corno Tonante in Dragons: L'ascesa di Berk

Images
Concept Art Cornotonante

Concept art di Spaccateschi.

In altre lingue Modifica

Lingua Nome
Inglese Rumblehorn
Polacco Rumblehorn

Voci correlate Modifica