FANDOM

Image-1423068467
Images

Il Cornotonante (o Rombo di Corno ) è una specie introdotta in Dragon Trainer 2.

Aspetto Modifica

Un Cornotonante ha delle ali piuttosto grandi, un torso molto ampio e una coda che termina in una specie di mazza o martello spinoso.

Il drago sembra essere protetto da diverse placche molto resistenti, e il contorno del muso ricorda quello di un'ascia. Per via delle placche sul collo, un Cornotonante può anche essere associato a uno scarabeo.

Comportamento Modifica

L'olfatto di un Cornotonante è molto sviluppato: in Dragon Trainer 2, Spaccateschi (il Cornotonante di Stoick) è riuscito a rintracciare Hiccup annusando il suo elmo, anche se si trovava a miglia di distanza. Ama sguazzare nello sporco e spara dei proiettili di fuoco che esplodono all'impatto.

Curiosità Modifica

Concept Art Cornotonante

Concept art di Spaccateschi.

  • Stoick (e più tardi Eret) possiede un Cornotonante di nome Spaccateschi.
  • Come rivelato dai concept art, i Cornotonanti avrebbero inizialmente avuto la mascella inferiore divisa in due parti, come gli Snaptrapper e i Tremori Catastrofici.
  • in Dragons: Oltre I confini di Berk, un Cornotonante (che in seguito sarà addestrato da Stoick e da lui nominato Spaccateschi) avverte Hiccup e i suoi amici di un tsunami, rivelandone l'abilità di poter sentire con anticipazione un disastro naturale.

In altre lingue Modifica

Lingua Nome
Inglese Rumblehorn
Polacco Rumblehorn

Voci correlate Modifica