FANDOM

Astrid Draghi.jpg

Astrid con una pecora.

La corsa di draghi è uno sport originario di Berk, con come campo di gioco l'intero villaggio. Lo scopo del gioco è quello di catturare delle pecore nascoste, e portarle sane e salve verso il punto di partenza, dove ci sono diversi contenitori, uno per giocatore. Si ottengono dei punti quando la pecora viene lanciata nel contenitore corretto.

Il gioco si vince quando il giocatore raggiunge 10 punti. Quindi, colui o colei che ha ottenuto il maggior numero di pecore è anche quello che è in grado di arrivare per primo ai 10 punti.

Storia Modifica

Questo gioco è stato creato perché i vichinghi si lamentavano del fatto che, dalla fine della guerra contro i draghi, non c'erano più festività divertenti. La corsa di draghi, con eventuali imbroglioni e poche regole, è descritta come lo sport ideale per i vichinghi di Berk.

Pecore Modifica

La pecora bianca vale 1 punto, mentre quella nera ben 10 punti. La pecora nera viene lanciata da Skaracchio verso la fine della partita, e tutti devono cercare di prenderla. In Dragon Trainer 2, viene mostrato che i diversi giocatori possono donare la pecora in possesso agli altri (come hanno fatto Moccicoso e Gambedipesce con Testabruta).

Curiosità Modifica

  • In Dragon Trainer 2, Astrid ha vinto la partita con 13 punti.

In altre lingue Modifica

Lingua Nome
Inglese Dragon Race
Polacco Wyścig smoków

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale