FANDOM

Uovo di digrignavento

Uovo di Digrignavento in Dragons: L'ascesa di Berk.

Windgnasher - NBG

Digrignavento in Dragons: L'ascesa di Berk

Il Digrignavento è un drago di classe Tracker apparso per la prima volta in Dragon Trainer 2, il cui nome ufficiale è stato rivelato in Dragons: L'ascesa di Berk.

Descrizione Modifica

"Quando c’è abbastanza vento, questo drago dalla schiena curva può percepire odori provenienti da qualunque punto dell’arcipelago, e non solo."
Dragons: L'ascesa di Berk

Abilità Modifica

Olfatto Modifica

Come ogni drago di classe di Tracker, il Digrignavento ha un senso dell’olfatto molto sviluppato, grazie al quale può rilevare odori ovunque nell'arcipelago barbarico e oltre.

Coda Modifica

Il Digrignavento può usare la sua coda a forma di mazza ferrata per colpire i nemici.

Soffio ghiacciato Modifica

In Dragons: L’ascesa di Berk il Digrignavento non sputa fuoco, ma un colpo di ghiaccio.

Curiosità Modifica

  • Il Digrignavento è tra i draghi il cui nome è stato rivelato dopo l'uscita del film. gli altri sono l'Artigliotonante, il Lama di Fuoco, l'Attaccavento, il Badilelmo, il Codafilo e il Cresta Spinata.
  • Questo drago ha le narici che non sono visibili esternamente, nonostante abbia un ottimo senso dell'olfatto.
  • In Dragons: L’ascesa di Berk esiste un Digrignavento campione, ovvero un Digrignavento particolare che è possibile ottenere dalle zuffe e che è di colore azzurro ghiaccio.

Galleria Modifica

Voci correlate Modifica