FANDOM

Disboscatore Esotico

Un Disboscatore esotico

Il Disboscatore è un drago di classe Sharp apparso per la prima volta in Dragons: L'ascesa di Berk.

Descrizione Modifica

"Questo membro impulsivo e spericolato della classe Sharp è un maestro nel raccogliere la legna... almeno finché il suo muso non s'incastra nell'albero che sta tagliando!""
―Dragons: L'ascesa di Berk

Uova Modifica

I Disboscatori depongono le proprie uova a una grande altitudine. Le uova possono agganciarsi saldamente al nido per non cadere giù, grazie alle spine che hanno sul guscio.

Aspetto Modifica

Il Diboscatore è un drago di medie dimensioni con sei zampe (tre per ogni lato) e una coda robusta, che lo rende più agile nel volo. Ha un muso a forma di ascia che usa per tagliare gli alberi che trova sulla sua strada. Sulla schiena ha delle spine tozze che usa per difendersi. Queste spine sono presenti anche alla base della coda, ma in quattro file molto più lunghe e appuntite. Ha un paio di ali non molto grandi che, insieme alla forma del corpo, lo aiutano a essere più veloce nel volo.

Disboscatore esotico Modifica

Il Disboscatore Esotico è una sottospecie del Disboscatore scoperta da Johann il Mercante in uno dei suoi viaggi. L' unica differenza che ha rispetto alla sua controparte non esotica è il colore: rispetto all'arancione chiaro striato di scuro e con alcune parti marroni della versione normale, questo è giallo con macchie rosse e con le zampe, le spine e le estremità delle ali fucsia.

Il Disboscatore esotico è ottenibile solo in Dragons: L'ascesa di Berk completando una collezione di oggetti (come tutti gli altri esotici): è il terzo in ordine di Esotici ottenibili, dopo lo Scalderone e il Morte Sussurrante.

Curiosità Modifica

  • Il Disboscatore è il secondo drago ad avere più di due paia di zampe (l’altro è il Mangia-Fiamme).
  • Il suo comportamento è probabilmente basato su quello dei picchi.

Voci correlate Modifica