FANDOM

"Draghi sotto sforzo" è il quinto episodio della seconda stagione di Dragons. L'episodio è preceduto da "Minaccia sotterranea" e seguito da "La vendetta di Astrid".

L'episodio è stato rilasciato il 17 ottobre 2013 negli Stati Uniti, mentre in Italia è uscito il 7 febbraio 2014.

Trama Modifica

Moccicoso allena talmente tanto il suo drago che non riesce più a volare dalla stanchezza. Dopo qualche giorno Zannacurva diventa pallido e non riesce più a sputare fuoco. Gambedipesce allora afferma che il libro dei draghi dice che, se un drago di classe Stoker non riesce più a emettere una fiammata, per curarlo bisogna utilizzare i Mangia-Fiamme. Tutta l'accademia, allora, va in cerca di questi piccoli draghi e, dopo aver ricoperto Zannacurva di tutti i Mangia-Fiamme presenti su Berk, si accorgono che la pelle di questi mini draghi di fuoco (Mangia-Fiamme) si illumina quando è vicina ad un altro della loro specie. Dato che l'Incubo Orrendo non è ancora guarito, decidono di andare sull'isola dei Mangia-Fiamme per trovare tutti quelli che servono a curare il drago di Moccicoso. Arrivati sull'isola Hiccup e Moccicoso vanno a cercare la cura per il drago. Ad un certo punto, dopo che Moccicoso ha rovinato un pezzo del nido, arriva la Regina dei Mangia-Fiamme. La regina comincia ad inseguirli e, una volta arrivati all'esterno, prende Zannacurva con la coda e gli inietta un veleno, così fatto torna indietro. Dopo un momento di panico iniziale i ragazzi notano che sul drago comincia a ritornare il colore. Quando il drago si rimette completamente scoprono che riesce di nuovo a sputare fuoco.