Fandom

Dragon Trainer Wiki

Drago Bludvist

188pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti7 Condividi

Drago Bludvist (conosciuto anche come Drago Blüdivist nel gioco Dragons: L'ascesa di Berk), è l'antagonista principale del lungometraggio animato della DreamWorks Dragon Trainer 2. È un personaggio molto crudele, che ha cercato di conquistare il mondo con il suo esercito di draghi e umani. Annienta tutti coloro che lui considera ostacoli, e si rivela anche spietato nei confronti dei propri alleati, come ad esempio Eret.

PersonaggioModifica

Drago Bludvist è descritto come un personaggio pazzo e squilibrato, che pianifica di conquistare prima Berk, poi il mondo intero. È conosciuto da alcuni personaggi della serie di Dragon Trainer, come Stoick e Valka. Ha un potere immenso perché costringe la gente ad unirsi al suo esercito, minacciandola con i propri draghi. È stato colui che ha diffuso l'idea che solo lui possa controllare i draghi, e si sbarazza di tutti quelli che non rispettano lo sue richieste. I suoi rivali sono i cavalcatori di draghi e inizialmente pensa che ce ne sia solo uno (Valka). Dopodiché scopre che che il villaggio di Berk è interamente popolato da essi.

9f2ad6ef7bacb0485b6a8a1511004f0d.jpg

Aspetto fisicoModifica

Drago è un personaggio dall'aspetto intimidatorio. È molto alto (182 cm), ha i capelli e la barba marroni e ha gli occhi verdi. La sua carnagione è piuttosto scura e ha diverse cicatrici (molte delle quali sulla faccia).

Drago è stato progettato per assomigliare a una persona che viene da posti molto distanti da Berk e il suo aspetto è stato influenzato da quello slavo. Veste di un enorme mantello di pelle di drago, che copre il suo braccio meccanico e lo protegge dalle fiamme.

Abilità e talenti Modifica

  • Forza nel combattimento: Drago Bludvist è una persona molto potente e ha combattuto molto nella sua vita (come dimostrato dalle numerose cicatrici). Anche se ha diverse armi, combatte quasi esclusivamente usando l'Alfa.
  • Controllo dei draghi: Anche se Drago ha molti draghi, li sottomette con le sue abilità e incutendo timore in loro, ma non crea alcun legame di amicizia, dato che li considera solo uno strumento per conquistare il mondo, ma sa comunque comunicare con loro.

Curiosità Modifica

  • Drago non ha solo una ferita al braccio, ma ha molte altre cicatrici. Potrebbe darsi che i muscoli della sua bocca non funzionino più correttamente, dato che quando sorride, alza solo la parte destra della sua bocca, mentre quella sinistra resta nella stessa posizione.
  • L'urlo di Drago potrebbe essere un riferimento alla serie di libri di Cressida Cowell, in cui, per potersi far obbedire da un drago, bisogna urlargli contro.
  • Drago e Valka sembrano essere due figure completamente opposte (uno è molto negativo, ha tanti seguaci, controlla i draghi in modo violento; mentre l'altra è positiva, ha vissuto per vent'anni da sola e controlla i propri draghi in modo molto pacifico).
  • Non si sa che fine abbia fatto il personaggio alla fine del secondo film, dato che l'Alfa è fuggito con lui. Tuttavia, potrebbe essere morto annegato, dato che ha perso il suo braccio prostetico.
  • Secondo un'intervista, Drago non è un vichingo, ma ha origini slave (dalla Russia). Inoltre, l'esercito che ha radunato proviene da ogni parte del mondo, quindi il suo progetto di conquista va oltre all'Arcipelago Barbarico.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale