FANDOM

I Dragoncelli sono dei draghi di classe Sharp apparsi per la prima volta in Dragon Trainer 2.

Aspetto Modifica

Draconcelli.jpg

Il Dragoncelli assomiglia sia all'Uncinato Mortale che all'Orripilante Bizippo. La sua testa è simile a quella dell'Orripilante Bizippo, mentre il resto del corpo (ali e zampe) è simile a quello dell'Uncinato Mortale. Le spine sulla schiena e sulla coda sono come quelle del Bizippo e si presenta in vari colori (verde, viola, rosso-marrone, giallo...).

Comportamento Modifica

Per ora sono comparsi solo dei cuccioli di Dragoncelli. Questi draghi non ascoltano nessuno e sono giocosi e dispettosi. Nemmeno una Grande Bestia Selvaggia è in grado di farsi rispettare dai Dragoncelli. Questa qualità è molto utile in Dragon Trainer 2, dato che permette a questi draghi di restare nel santuario, e portare Hiccup e i suoi compagni indietro a Berk. I Dragoncelli adorano giocare anche con Sdentato, facendolo spesso arrabbiare o sentire a disagio. Scappano via solo quando sono ripresi da draghi più autoritari, come Saltanuvole. Nel gioco Dragons: L'ascesa di Berk, si può allenare un Dragoncello fino all'età adulta.

Abilità Modifica

Anche se sono solo dei cuccioli, nel film i Dragoncelli hanno dimostrato di avere diverse abilità. Sono estremamente potenti, dato che sono in grado di volare per miglia con persone pesanti come Gambedipesce e Skaracchio. Riescono a creare un fuoco verde, e non obbediscono a nessuno, nemmeno al drago Alfa.

Curiosità Modifica

  • I Dragoncelli sono dei draghi piuttosto grandi, una volta raggiunta l'età adulta.
  • Questi draghi sono un mix fra l'Orripilante Bizippo, l'Uncinato Mortale, e hanno la personalità di un Terribile Terrore (anche se il loro comportamento da adulti è sconosciuto).
  • I Dragoncelli adorano mordere mentre giocano. Infatti, in Dragon Trainer 2, un Dragoncelli morde la coda di Sdentato, facendolo arrabbiare.
  • Le palle di fuoco sputate dai Dragoncelli sono verdi.
  • Oltre ai cuccioli di Gronkio, i Dragoncelli sono gli unici cuccioli che appaiono nel Santuario di Valka.

In altre lingue Modifica

Lingua Nome
Inglese Scuttleclaw
Polacco Szponiak

Voci correlate Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale