FANDOM

Image Erba Draga.jpg
L'Erba Draga è una pianta che cresce sull'isola di Berk.

Si tratta di un'erba alta, di color verde chiaro, che può crescere fino all'altezza della cintura di un vichingo adulto.

Questa erba funziona sui draghi come calmante: ha effetto contrario alla Radice di Drago.

StoriaModifica

Dragon TrainerModifica

Image Erba Draga Gronkio.jpg

Hiccup calma un Gronkio nel corso anti-drago.

L'Erba Draga è stata scoperta da Hiccup alla fine del suo primo volo su Sdentato, il quale l'ha disarcionato ed è andato a rotolarsi nell'Erba Draga. Hiccup, dopodichè, ha usato l'Erba Draga nel corso anti-drago, riuscendo così ad impressionare i compagni ed a arrivare a sfidare l'Incubo Orrendo. Alla fine del film Hiccup addestra i draghi dei sui amici allungando un mazzetto di Erba Draga verso di loro.

Serie animataModifica

Nell'episodio "Incubo del passato" Hiccup tenta di utilizzare l'Erba Draga per placare una Morte Sussurrante, la quale si avvicina lentamente, dopodiché starnutisce e comincia ad attaccare i cavalieri dei draghi, dimostrando la sua immunità ad essa.

Nell'episodio "I tre cuccioli" Hiccup utilizza l'erba per calmare i piccoli di Tamburo Furente.

GalleriaModifica

Curiosità Modifica

  • Sono immuni a quest'erba le morti urlanti, le morti sussurranti e i pungirapido .
  • E' probabilmente ispirata all' erba gatta, un erba chiamata così perchè emettendo feromoni simili a quelli dei gatti li fa cadere in estasi.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale