FANDOM

Image Erba Draga
L'Erba Draga è una pianta che ha "effetto calmante" sui draghi.

Aspetto Modifica

Si tratta di un'erba alta, di color verde chiaro, che può crescere fino all'altezza della cintura di un vichingo adulto.

StoriaModifica

Dragon TrainerModifica

Image Erba Draga Gronkio

Hiccup calma un Gronkio nel corso anti-drago.

L'Erba Draga è stata scoperta da Hiccup alla fine del suo primo volo su Sdentato, il quale l'ha disarcionato ed è andato a rotolarsi nell'Erba Draga. Hiccup, dopodichè, ha usato l'Erba Draga nel corso anti-drago, riuscendo così ad impressionare i compagni ed a arrivare a sfidare l'Incubo Orrendo. Alla fine del film Hiccup addestra i draghi dei sui amici allungando un mazzetto di Erba Draga verso di loro.

Serie animataModifica

Incubo dal passato Modifica

Nell'episodio "Incubo del passato" Hiccup tenta di utilizzare l'Erba Draga per placare una Morte Sussurrante, la quale si avvicina lentamente, dopodiché starnutisce e comincia ad attaccare i cavalieri dei draghi, dimostrando la sua immunità ad essa.

I tra cuccioli Modifica

Nell'episodio "I tre cuccioli" Hiccup utilizza l'erba per calmare i piccoli di Tamburo Furente.

Curiosità Modifica

  • Sono immuni a quest'erba le Morti Urlanti, le Morti Sussurranti e i Pungirapido.
  • Questa pianta ha effetto contrario alla Radice di Drago.
  • E' probabilmente ispirata all'Erba gatta, un erba chiamata così perché emettendo feromoni simili a quelli dei gatti e li fa cadere in estasi.

GalleriaModifica