Fandom

Dragon Trainer Wiki

Fendivento

188pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi
Fendivento è un Ali di Lama che appare in Dragons: o
""E' difficile far in modo che un Ali di Lama si fidi delle persone, ed è difficile alle persone fidarsi di Heather. Ma, in qualche modo, Heather e Fendivento formano una squadra perfetta""
―Dragons: L'ascesa di Berk
ltre i confini di Berk. Il suo cavaliere è Heather, la quale racconta di aver incontrato Fendivento che stava combattendo contro un Typhoomerang. Gravemente ferita, Heather l'ha curata e addestrata.

Aspetto Modifica

Fendivento è una draghessa color argento, un muso allungato con in cima un corno appuntito. Le sue ali, così con la coda, possono tagliare tutto tranne il marmo e il metallo anti-drago. I suoi occhi sono verdi, come quelli di Heather. E' molto bella, ma letale.

Carattere Modifica

Come tutti gli Ali di Lama, Fendivento non si fida degli umani, ma una volta legata un'amicizia, diventa un alleato affidabile. A Fendivento importa molto di Heather, tanto che fa di tutto per proteggerla. Il suo cavalire addirittura dice che è l'unica cosa che sa fare. Così come Heather, Fendivento fa fatica a trovarsi a proprio agio con altri draghi, ma dopo aver preso confidenza, incomincia a fare amicizie, specialmente con Sdentato.

Abilità Modifica

Intelligenza Modifica

Fendivento è abile di ritornare da Heather quando lei suona il corno.

Fuoco Modifica

Come tutti gli Ali di Lama, il suo fuoco ardente può bruciare la pella delle persone da un centinaio di metri di distanza. Il suo fuoco è blu, indica ovvero alta temperatura.

Ali e coda Modifica

Con le sue scagli lucide e accuminate, sembra un'arma vivente. Le sue ali possono tagliare alberi e rocce, ma non il marmo. Altrettanto bene usa la sua coda per tagliare, frustare e afferrare persone o oggetti.

Lacrime tossiche Modifica

Le sue lacrime avvelenate sono mortali per chi le tocca.

Spine Modifica

Essendo di classe Sharp, Fendivento può sparare spine affilatissime dalla sua coda con estrema precisione e grande forza. Fendivento ha talmente tanto potere distruttivo da distruggere intere navi vichinge con pochi colpi.

Forza Modifica

Fendivento è molto forte, tanto da resistere ai colpi di un Typhoomerang anche se era ferita. Inoltre, quando è stata catturata dalle navi di Dagur, è riuscita a trainare le prime due navi.

Energia Modifica

Si è dimostrato che Fendivento è molto resistente da poter compiere viaggi molto lunghi.

Curiosità Modifica

  • Prima dell'attacco a Dagur, Heather dice che lo fanno per la loro isola. questo potrebbe siglnificare che Fendivento provanga dalla stessa isola di Heather.
  • Fendivento, Curvazanna e Saltanuvole sono gli unici draghi a non avere la sella. Tra questi, Fendivento è l'unica femmina. In più è l'unica ads esseresi unita ai cavalieri dei draghi.
  • Fendivento è il quarto drago a non apperire in tutti gli episodi della serie. Gli altri sono Thornado, Spaccateschi e Curvazanna.
  • Anche se Fendivento ed Heather si sono unite ai cavalieri dei draghi, a volte durante gli attacchi di gruppo, le due non si vedono.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale