FANDOM

L'Ali di Lama (Frusta Tagliente in Dragons: L'ascesa di Berk) è un drago di classe Sharp apparso per la prima volta in Dragons: Oltre i confini di Berk.

AspettoModifica

È un drago con quattro zampe e un lungo collo con squame simili al metallo. Ha un corno sulla testa, lungo e stretto. Sulle zampe presenta due artigli molto affilati, come i denti sul bordo della bocca. Ha inoltre alte creste sugli occhi che ricordano ciglia e un lungo collo.

AbilitàModifica

Dimensioni razorwhip

Rapporto tra un Ali di Lama e un vichingo di stazza media

Probabilmente uno dei draghi più pericolosi, l'Ali di Lama ha una natura aggressiva e letale.

Oltre ai pericoli impliciti con il suo nome, possiedono una raffica di difese e abilità alternative, come le tossine lacrimali (lacrime velenose), il poter sputare colpi d'acido e l'estrema precisione e manovrabilità durante il volo.

Sono stati creati per essere potenti come un Typhoomerang e molto intelligenti, riuscendo anche a distrarre Hiccup prima di scagliare un albero verso di lui. Gli Ali di Lama hanno dimostrato di essere draghi piuttosto agili, nonostante i loro corpi metallici. Essi sono in grado di ruotare il collo e la coda e riescono sradicare un albero da terra in modo rapido, trascinandolo in aria a piena velocità senza alcuno sforzo.

La coda dell’Ali di Lama può essere utilizzata come frusta. Questa coda è anche estremamente tagliente, in grado di tagliare il legno e pietra. Il resto del corpo è abbastanza flessibile. Come gli Uncinati Mortali e le Morti Sussurranti, l'Ali di Lama può sparare spine dalla sua coda che sono incredibilmente taglienti e possono penetrare attraverso il legno con la massima facilità.
Heater cavalca un Ruba Spade

Heather e Fendivento

CuriositàModifica

  •   Una vulnerabilità è la sua propensione a mangiare lumache di mare.
  • Il disegno su carta di Hiccup dell'Ali di Lama sembra molto simile a un Ruba Spade.
  •   In School of Dragons all'Ali di Lama mancano le "ciglia".
    Windshear2
  •   La sua coda può essere usata anche per afferrare oggetti.
  •   Heather possiede un’Ali di Lama femmina, chiamata Fendivento.