FANDOM

Franchise

Gambedipesce Ingerman è uno dei personaggi principali della saga Dragon Trainer. Nei film possiede un Gronkio chiamato Muscolone. Nel primo film ha quattordici anni ed è goffo e impacciato, mentre nel secondo ha diciannove anni.

Aspetto Modifica

Gambedipesce ha i capelli corti e biondi, è molto robusto e indossa spesso una giacca di pelliccia o di pelle. In Dragon Trainer 2 ha una cintura con una borsa (simile a un marsupio) dove contiene delle carte con le informazioni sui draghi.

Storia Modifica

Dragon Trainer Modifica

Gambedipesce Ingerman

Gambedipesce e Muscolone nella locandina per Dragon Trainer 2.

Nel film, Gambedipesce è quasi il contrario rispetto alla sua controparte del libri. È uno degli adolescenti più grossi del team, superando tutti sia per altezza che per dimensioni. Non è molto agile, ma è molto intelligente, tanto da conoscere a memoria tutte le statistiche di ogni drago. Questa sua saccenza spesso infastidisce molto i suoi coetanei.

Dopo aver imparato a cavalcare i draghi, raggiunge il Morte Rossa sul suo Gronkio, che decide di chiamare Muscolone (anche se in Dragons: Il dono del drago si scopre che in realtà è una femmina). Gambedipesce è colui che riesce a scovare il punto debole della Morte Rossa.

Dragon Trainer 2 Modifica

In Dragon Trainer 2, Gambedipesce non cambia molto, nonostante i cinque anni passati. Il suo abbigliamento cambia leggermente, ma la più grande differenza, mostrata nel poster del film, è il fatto che si sia fatto crescere la barba, probabilmente per stupire Testabruta.

Serie animata Modifica

Nella serie animata, Gambedipesce è uno dei personaggi principali. Come per Hiccup, anche il suo vestito non è più costituito in pelliccia, per via dei limiti dei costi di produzione. Gambedipesce procura molte informazioni sui draghi, che a volte risultano molto utili. Gambedipesce è apparso in quasi tutti gli episodi, anche se solo raramente ha svolto il ruolo di personaggio principale (nella seconda serie saranno di più gli episodi in cui svolge ruoli importanti).

Abilità e talenti Modifica

Intelligenza Modifica

L'abilità principale di Gambedipesce è la sua intelligenza, che a volte lo aiuta molto, anche se altre volte lo distrae da ciò che sta facendo. Le conoscenze del ragazzo possono aiutare molto i compagni (come nel primo film, in cui scova il punto debole della Morte Rossa). A differenza di Hiccup, che impara dalle esperienze, Gambedipesce impara solo dai libri. Possiede anche delle carte in cui disegna dei draghi e scrive informazioni su di essi per poter identificare qualunque drago dandogli soltanto un occhiata.

Forza Modifica

Quando Gambedipesce si arrabbia, è in grado di intimorire gli altri e sconfiggere nemici piuttosto difficili da affrontare.

Allenare e cavalcare draghi Modifica

Gambedipesce ha tre draghi: Muscolone, il suo Gronkio femmina, Iggy, il suo Terribile Terrore, e Schiena Spuntosa, un Catastrosisma apparso solo in Dragons: L'ascesa di Berk. Tuttavia non è molto abile a cavalcare i draghi non suoi, dato che una volta ha avuto paura nel cavalcare Sdentato.

Curiosità Modifica

  • Nei libri, Gambedipesce è molto più magro di Hiccup. Nella serie animata e nei film, è chiaramente un ragazzo sovrappeso anche se sostiene di essere solo robusto.
  • In Dragon Trainer, Gambedipesce è l'unico a non aver veramente deriso Hiccup. Anche Astrid non l'ha deriso, ma l'ha insultato e criticato, a volte anche pesantemente.

In altre lingue Modifica

Lingua Nome
Inglese Fishlegs Ingerman
Polacco Śledzik Ingerman
Finlandese Suomusintti