FANDOM

Image-1424714438

La casa di Gothi si trova in cima alla Sala Meade

Gothi è un personaggio comparso per la prima volta in Dragon Trainer. È piuttosto bassa di statura e non parla mai (anche se inizialmente avrebbe dovuto avere un ruolo molto più ampio, dato che nel film ci dovrebbero essere state più scene riguardanti la magia e gli incantesimi). Comunica tracciando dei simboli sul terreno con il suo bastone, probabilmente appartenenti a un antico alfabeto vichingo, comprensibili probabilmente solo da Skaracchio e da Gambedipesce.

Nei film Modifica

In Dragon Trainer, Gothi ha il compito di ammettere i ragazzi di Berk alla prova finale per diventare un vichingo adulto (cioè uccidere un Incubo Orrendo). L'anziana compare poi più tardi, dove viene vista consolare due bambini mentre guarda Stoick l'Immenso che imprigiona Sdentato.

In Dragon Trainer 2, Gothi appare nella scena in cui la Grande Bestia Selvaggia di Drago Bludvist attira verso di sé tutti i draghi di Berk. È in questa occasione che perde i suoi Terribili Terrori. Dopo la sconfitta dell'Alfa, i Terribili Terrori riabbracciano Gothi. Hiccup diventa ufficialmente il capo villaggio di Berk dopo che l'anziana gli traccia un simbolo sulla sua fronte.

Curiosità Modifica

  • Gothi ha due tatuaggi, e uno di essi rappresenta una Morte Sussurrante.
  • Gothi non è muta, perché in Dragon Trainer 2 brontola e ride. Potrebbe darsi che abbia dimenticato la lingua dei vichinghi, o che non l'abbia mai imparata.
  • Nel gioco Dragons: L'ascesa di Berk viene rivelato che Gothi è in grado di parlare, ma che ha deciso di utilizzare il dragonese anziché la lingua dei vichinghi.