Fandom

Dragon Trainer Wiki

Grande Bestia Selvaggia

188pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti25 Condividi
Bewilderbeast-0.png

La Grande Bestia Selvaggia (anche detta Sputaghiaccio o Alfa) è una specie di draghi giganteschi, comparsa per la prima volta in Dragon Trainer 2.

Apparizioni Modifica

In Dragon Trainer 2 appaiono due Grandi Bestie Selvagge: quella di Drago Bludvist e quella di Valka. Nella parte centrale del film, tuttavia, la Grande Bestia Selvaggia di Valka viene uccisa da quella di Drago.

Caratteristiche Modifica

Morte Rossa e Grande Bestia Selvaggia.png

Confronto fra le dimensioni della Morte Rossa e quelle della Grande Bestia Selvaggia.

Le dimensioni delle Grandi Bestie Selvagge sono immense, e superano di gran lunga quelle della Morte Rossa. Sono i draghi più grandi di Berk (e dintorni). Sono alte 304 m, e ne esistono pochissimi esemplari. Le Grandi Bestie Selvagge potrebbero essere considerate una specie in pericolo. Sono molto resistenti e potenti, anche se la loro agilità è inferiore a quella degli altri draghi, così come il loro limite di colpi (otto).

Abilità Modifica

Le Grandi Bestie Selvagge sono dei draghi quasi immuni al freddo. Vivono in zone vicine ai poli e sono in grado di resistere sommersi dall'acqua gelida del mare d'inverno. L'abilità più temuta di una Bestia Selvaggia è quella di sputare un liquido che si congela al contatto, come l'azoto liquido. Questa è l'unica specie di draghi conosciuta a saper sputare ghiaccio, anziché fuoco. Il fatto che le Grandi Bestie Selvagge preferiscano vivere vicino ai vulcani che alle fonti d'acqua indica che non traggono l'energia che permettono loro di sputare ghiaccio dall'acqua. Due Grandi Bestie Selvagge combattono fra di loro colpendosi a vicenda con la testa, come i cervi.

Bewilderbeast HM.png

La Grande Bestia Selvaggia nell'Occhio di Drago

Indexu.jpg

I due Alfa si scontrano.

Anche se sono quadrupedi, riescono a reggersi anche sulle zampe posteriori. I draghi di questa specie sono degli eccellenti nuotatori. Nonostante le dimensioni, sono in grado di spostarsi velocemente nell'acqua, anche a grandi profondità, senza preoccuparsi della pressione.

Ice Breath.png

La Grande Bestia Selvaggia di Valka che soffia del ghiaccio verso Hiccup.

Bewilderbeast.gif

L'alito gelido dell'Alfa di Drago

BewilderBeast.jpg

Un Alfa nelle carte di Gambedipesce

Curiosità Modifica

  • In un'intervista, il regista Dean DeBlois descrive la Morte Rossa come la "regina" dei draghi, e la Grande Bestia Selvaggia come il loro "re".
  • Dopo lo Scalderone e il Planatore, questa è la terza specie di draghi che è in grado di sputare acqua. Però lo Scalderone crea un getto d'acqua bollente, il Planatore spruzza acqua pressurizzata, invece la Grande Bestia Selvaggia un getto d'acqua ghiacciata ( azoto liquido ), che si congela al contatto.
  • Lo stile di combattimento delle Bestie Selvagge è simile a quello di altri animali con le corna o le zanne, come i buoi muschiati, elefanti e trichechi.
  • La Grande Bestia Selvaggia sembra essere una fusione fra una balena, un dinosauro e un mammut. Molte caratteristiche di questo drago lo fanno avvicinare ai mammiferi, come gambe tozze e robuste (simili a quelle degli elefanti) e una faccia "mammifera".
  • Sia la Grande Bestia Selvaggia di Drago sia Drago Bludvist hanno perso rispettivamente il corno e il braccio sinistro, come Hiccup e Sdentato.
  • La Grande Bestia Selvaggia è l'unico drago ad usare i poteri mentali per comandare gli altri draghi.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale