FANDOM

Frozen-Groncicle

Un Gronkiaccio Ghiacciato

Il Gronkiaccio è un drago di classe Boulder apparso in Dragons: L'ascesa di Berk e in School of Dragons. È probabilmente un parente del Gronkio, si può dire che siano quasi cugini. Come i Gronki, non pare essere socievole, ma in realtà può comportarsi in maniera dolcissima.

Aspetto Modifica

I Gronkiacci hanno una colorazione azzurra e blu, con delle strane scaglie che fa in modo che questo drago sembri coperto di ghiaccio. Vivono in ambienti freddi vicini alla neve o all'acqua.

La coda del Gronkio è simile ad una mazza, a differenza della coda di questo drago, la quale ha una pelle più liscia e presenta degli spuntoni.

Sugli arti e sulla mascella inferiore presenta spine. Non ha veri e propri denti, ma sulla mandibola il "ghiaccio" si muove a zig-zag, simulandoli.

Le ali di questa specie sono pinnate, perciò si deduce che i Gronkiacci siano bravi nuotatori, al contrario dei loro cugini. I Gronkiacci sono lunghi e molto leggeri.

Abilità Modifica

Questa specie può contare su tre attacchi. Il primo si basa su colpi di ghiaccio preparati all'interno del suo corpo da acqua congelata dall'azoto liquido. Questi colpi sono altamente esplosivi e quasi più potenti dei colpi al plasma.

E' anche in grado di sparare direttamente azoto liquido, che trasforma in ghiaccio metalli e altri oggetti ma non i draghi.

Il Gronkiaccio sfrutta gli spuntoni sulla schiena per appallottolarsi e rotolare addosso al nemico, come fanno anche altri draghi di classe Boulder.

Curiosità Modifica

Voci correlate Modifica