Fandom

Dragon Trainer Wiki

Grugno Zoppo

188pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti15 Condividi
Image-1423055256.jpg

Il Grugno Zoppo è una specie di drago apparsa per la prima volta in Dragon Trainer 2.

Aspetto Modifica

I Grugni Zoppi hanno un singolo corno davanti agli occhi, e sulla testa hanno una protuberanza a forma di ventaglio. Le loro ali sono artigliate, le zampe anteriori sono piccole, mentre quelle posteriori sono grandi (come quelle di un Uncinato). Le loro code e le loro zampe sono molto lunghe. I Grugni Zoppi non hanno un colore particolare, ma hanno una pigmentazione che cambia in base all'umore:

  • Giallo: Contenti;
  • Viola: Curiosi;
  • Rosso: Arrabbiati;
  • Verde: Disgustati;
  • Arancione: Affamati

Abilità e talenti Modifica

  • Mutazione del colore della pelle: Come i Cambia-ala, anche i Grugni Zoppi sono in grado di cambiare la pigmentazione della propria pelle. Mentre i Cambia-ala lo fanno per proteggersi, i colori dei Grugni Zoppo cambiano involontariamente, a seconda dell'umore. Questa abilità può essere utilizzata per tranquillizzare gli altri draghi.
  • Fiammata: Il fuoco dei Grugni Zoppo è molto potente.
  • Sondaggio: Utilizzando le protuberanze a forma di ventagli, i Grugni Zoppo riescono a sondare il territorio circostante.

Curiosità Modifica

  • Valka possiede un Grugno Zoppo di nome Ruvidone, che è stato accecato dalle trappole di Drago.
  • Il Grugno Zoppo è il secondo drago ad essere simile a un dinosauro (il primo è il Pungirapido). È anche il secondo ad essere capace di cambiare il proprio colore (il primo è il Cambia-ala).

In altre lingue Modifica

Lingua Nome
Inglese Hobblegrunt
Polacco Koślawy Mruk

Voci correlate Modifica

Inoltre su Fandom

Wiki casuale