FANDOM

Image-1423055256

Dimensioni di un Grugno Zoppo paragonate a quelle di un vichingo.

Il Grugno Zoppo è una specie di drago apparsa per la prima volta in Dragon Trainer 2.

Aspetto Modifica

I Grugni Zoppi hanno un singolo corno davanti agli occhi, e sulla testa hanno una protuberanza a forma di ventaglio. Le loro ali sono artigliate, le zampe anteriori sono piccole, mentre quelle posteriori sono grandi (come quelle di un Uncinato). Le loro code e le loro zampe sono molto lunghe. I Grugni Zoppi non hanno un colore particolare, ma hanno una pigmentazione che cambia in base all'umore:

  • Giallo: Contenti;
  • Viola: Curiosi;
  • Rosso: Arrabbiati;
  • Verde: Disgustati;
  • Arancione: Affamati.

Abilità Modifica

Mutazione di colore Modifica

Come i Cambia-ala, anche i Grugni Zoppi sono in grado di cambiare la pigmentazione delle proprie scaglie. Mentre i Cambia-ala lo fanno per proteggersi e mimetizzarsi, i colori dei Grugni Zoppo cambiano, a seconda dell'umore. Questa abilità può essere utilizzata per tranquillizzare gli altri draghi.

Fiammata Modifica

Il fuoco dei Grugni Zoppo è molto potente, ed è la loro arma principale.

Sondaggio Modifica

Utilizzando le protuberanze a forma di ventagli, il Grugno Zoppo riesce a individuare i sottili spostamenti della temperatura, della pressione barometrica e degli stati emotivi dei draghi o degli esseri umani che sono vicini a loro. Ciò significa che se fossero cechi potrebbero ancora sondare facilmente il terreno e muoversi senza problemi.

Curiosità Modifica

  • Valka possiede un Grugno Zoppo di nome Ruvidone, che è stato accecato dalle trappole di Drago.
  • Il Grugno Zoppo è uno dei draghi ad essere simile a un dinosauro (l'altro è il Pungirapido). È anche il secondo ad essere capace di cambiare il colore delle scaglie (il primo è il Cambia-ala).

In altre lingue Modifica

Lingua Nome
Inglese Hobblegrunt
Polacco Koślawy Mruk

Voci correlate Modifica