Fandom

Dragon Trainer Wiki

Gustav Larson

188pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi

Gustav Larson è il figlio della signora Larson.

Carattere Modifica

Anche se molto giovane, egli mostra lealtà e fedeltà alla madre e, nonostante il fatto che lei lo barattò a Moccicoso per una "pietra della fortuna", è rimasto ancora vicino a lei. Questo tratto si rispecchia sul suo drago, Curvazanna, come egli è fedele a Gustav.

Ammira Moccicoso e la sua capacità di addestrare un drago al punto di chiamare il suo drago Curvazanna. Gustav spesso imita la personalità di Moccicoso, anche se è facilmente spaventabile, soprattutto perché lui è più giovane, e tende a scappare davanti al pericolo: una volta in La pietra della fortuna, e ha tentato di fuggire anche in Dragon trainer, nonostante sia stato fermato da Moccicoso.

Anche se troppo giovane, vuole diventare un Cavaliere dei Draghi e spesso si insinua dentro all'Accademia per giocare. Anche se lui e il suo drago hanno iniziato con il piede sbagliato, sia drago che cavaliere mostrano uno stretto legame con l'altro.

Gustav tende a sovrastimare le sue capacità, cosa che spesso lo mette nei guai. Spesso cerca di fare le cose per conto suo, invece di lavorare con gli altri, un po' come Heather, anche se a differenza sua, Gustav fa questo per dimostrare a se stesso le sue capacità. Questo di solito gli si ritorce contro e necessita il salvataggio dalle sue stesse azioni.

Storia Modifica

Dragons: I paladini di Berk Modifica

Gustav viene scambiato dalla madre a Moccicoso per una "pietra della fortuna" (in realtà un uovo di Cambia-ala). Moccicoso ha avuto il ragazzo come suo assistente, che inizia a comportarsi come lui. In seguito gli è stato ordinato di tornare dalla madre da un Gambedipesce arrabbiato. E' in un'età facilmente impressionabile e prende rapidamente il modo di parlare e di agire di Moccicoso.

Con Moccicoso come suo modello, Gustav inizia rapidamente a infastidire gli altri ragazzi. Quando Gambedipesce gli ordina di tornare dalla madre, lo fa in lacrime.

Dragons: oltre i confini di BerkModifica

Gustav compare anche in un episodio di questa serie, anche se è un pò cresciuto.

Qui comincia ad amare Astrid e, anche se cresciuto, combina addirittura più disastri.

E' però lui a scoprire la funzionalità dell' Occhio di Drago, creando per sbaglio un incendio in casa di Hiccup.

Curiosità Modifica

  • E' l'unico personaggio bambino di particolare importanza nella serie animata
  • Viene nominato da Hiccup "Primo giovane sostituto cavaliere-apprendista-ausiliario-di riserva-di eventuale rinforzo-in addestramento-di quarta classe"

Inoltre su Fandom

Wiki casuale