FANDOM

Sito ufficiale di Dragon Trainer

Il sito ufficiale.

Il sito ufficiale di Dragon Trainer è chiamato How to Train Your Dragon,come il nome inglese del film, ed è raggiungibile scrivendo howtotrainyourdragon.com nella barra degli indirizzi URL. Il sito, oltre a fornire informazioni sui draghi e sui personaggi, è dotato anche di giochi interattivi (come School of Dragons e Dragons: L'ascesa di Berk), video, ultime novità e di un negozio, dove si possono trovare pupazzetti e giocattoli di Dragon Trainer.

È anche disponibile una traduzione in italiano, "Dragon Trainer il film", anche se è meno completa.

Contenuto Modifica

La pagina principale contiene le ultime novità, oltre ai collegamenti ipertestuali alle voci più cliccate (che sono soprattutto draghi come Sdentato e personaggi come Hiccup o Astrid).

Nel sito esiste anche un'area riservata ai giochi, con videogiochi online (come School of Dragons) e link a videogiochi scaricabili (come L'ascesa di Berk).

La sezione "Explore" è forse quella più grande e più visitata del sito: comprende due enciclopedie, che sono Dragonpedia (un'enciclopedia sui draghi) e Viking Guide (un'enciclopedia sui vichinghi). Tutte e due le enciclopedie sono divise (i draghi in classi e i vichinghi in due villaggi, uno noto e uno sconosciuto).

C'è anche la mappa di Hiccup, con collegamenti a varie specie di draghi.

Molto visitata è anche la sezione delle ultime novità, in cui sono comunicate le date d'uscita di DVD o videogiochi e sono scritti gli annunci per diversi eventi più o meno importanti.

Nella sezione Unite, i fan di Dragon Trainer si riuniscono per postare immagini e lavori personali. Le foto sono condivise con Facebook, Twitter oppure Instagram.

L'ultima ma non meno importante sezione è il negozio, dove si possono trovare molte cose su Dragon Trainer (borse, immagini, skateboard, giocattoli e DVD).