FANDOM

"I giochi del disgelo" è il dodicesimo episodio della prima stagione di Dragons, la serie animata DreamWorks basata sul film Dragon Trainer. L'episodio è preceduto da "La sconosciuta (seconda parte)" e seguito da "Tempesta di fulmini".

"I giochi del disgelo" è stato rilasciato il 28 novembre 2012 negli Stati Uniti, mentre in Italia è uscito il 18 giugno 2013.

Trama Modifica

Ogni anno a Berk si celebrano i "Giochi del disgelo", dove i più giovani affrontano sfide di forza, agilità e precisione. Ogni anno, Hiccup viene sistematicamente battuto da Moccicoso, che si pavoneggia e lo prende in giro perché è ormai diventato campione indiscusso dei giochi. Ma quest'anno Hiccup ha la possibilità di battere Moccicoso, perché sarà permesso per la prima volta l'uso dei draghi. Nelle prime tre sfide, affrontate anche negli anni precedenti, Moccicoso trionfa indiscusso mentre, nelle nuove tre sfide riguardanti l'abilità nel cavalcare i draghi, è Hiccup a vincere. Vittoria dopo vittoria, Hiccup diventa sempre più arrogante e dispettoso, tanto da far arrabbiare e preoccupare Sdentato e gli altri cavalieri. Moccicoso invece diventa parallelamente sempre più preoccupato perché, nella storia dei Giochi del disgelo, la sua famiglia è sempre arrivata prima, ed una eventuale sconfitta lo renderebbe la vergogna di suo padre. I due ragazzi hanno lo stesso numero di vittorie e quindi ricorrono allo spareggio, che consiste nell'evitare dei tronchi, arrampicarsi su un dirupo, volare fino alla nave ammiraglia e ritornare al traguardo. Hiccup è inizialmente in svantaggio ma, quasi arrivati al traguardo, riesce a superare Moccicoso; vedendo quest'ultimo disperato per la vicina sconfitta però, Hiccup capisce di esser diventato troppo competitivo e, fingendo un malfunzionamento della protesi di Sdentato, lascia vincere Moccicoso. Raggiunto anch'egli il traguardo, Hiccup si congratula con Moccicoso ed, umilmente, ammette di aver perso. Astrid, intuito il gesto di Hiccup, si avvicina a lui e lo bacia.