Fandom

Dragon Trainer Wiki

Incubo Orrendo

188pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti33 Condividi

L'Incubo Orrendo (o Incubo Mortale) è una delle specie più temute e potenti di draghi e, prima della scoperta della Morte Rossa, era considerata dai vichinghi una delle creature più difficili da combattere.

Aspetto Modifica

Un Incubo Orrendo, solitamente, è viola, rosso oppure verde, con collo e coda simili a quelli dei serpenti. A differenza di altre specie di draghi, gli Incubi Orrendi non hanno gli arti anteriori, perciò sul terreno si muovono come fanno gli pterosauri, cioè usando gli artigli posti alle estremità delle ali e quasi strisciando. Le loro corna potrebbero essere usate, come per altre specie di animali, per combattere e per mostrare il proprio prestigio. Il motivo sulla pelle degli Incubi Orrendi sembra riferirsi a quello delle tigri.

Personalità e abilità Modifica

Per natura, gli Incubi Orrendi sono dei draghi che non si spaventano facilmente, e sono estremamente resistenti in battaglia. Anch'essi, tuttavia, possono essere facilmente addomesticati. Il padrone deve solo mostrargli il rispetto dovuto, e potrà essere cavalcato. Secondo Skaracchio, gli Incubi Orrendi hanno un punto debole molto facile da scovare: basta che qualcuno riesca a tenere la sua bocca serrata, e non potrà più rivelare la sua pericolosa fila di denti affilati.

Una delle tattiche degli Incubi Orrendi è quella di infiammare
Image-1423056277.jpg

Rapporto tra un Incubo Orrendo e un vichingo di stazza media

tutto il corpo, dimostrando di esserne immuni e avendo un aspetto aggressivo e intimidatorio. Il collo molto lungo e serpentino può sostenere anche il passaggio di un vichingo intero, e la coda è in grado di scagliare via gli oppositori.Non solo sono veloci a volare, ma anche a nuotare, correre e ad arrampicarsi. Quando nuotano, gli Incubi Orrendi ricordano vagamente gli alligatori.

Uova Modifica

Le uova di Incubo Orrendo sono ovoidali, con varie sfumature di marrone, tra cui una che ne ricorda l'ala.

Curiosità Modifica

  • Nel "Live Spectacular" (uno spettacolo su Dragon Trainer), gli Incubi Orrendi ricordano più draghi tradizionali europei (a quattro zampe, anziché con due zampe posteriori).
  • Alcuni Incubi Orrendi hanno diverse punte sulle loro corna. Potrebbero indicare la loro età. Zannacurva, il drago di Moccicoso, non ha nessuna protuberanza, quindi potrebbe darsi che sia ancora un esemplare giovane.

Voci correlate Modifica

Inoltre su Fandom

Wiki casuale