FANDOM

Image-1423056277

Rapporto tra un Incubo Orrendo e un vichingo di stazza media

L'Incubo Orrendo è un drago di classe Stoker. È una delle specie più temute e potenti di draghi e, inizialmente, era considerata dai vichinghi una delle creature più difficili da combattere. Essendo uno dei draghi protagonisti, è comparso in ogni film, cortometraggio, serie e videogioco relativo a Dragons.

Descrizione

"Drago di classe Stoker testardo e tenace. Attenzione alla sua veste di fuoco: si ricopre di fiamme quando attacca!"
Dragons: L'ascesa di Berk

Aspetto

Un Incubo Orrendo solitamente è viola, rosso scarlatto, arancione scuro, blu oppure verde. Il motivo sulla pelle degli Incubi Orrendi (striato e solitamente nero) sembra riferirsi a quello delle tigri.

Collo e coda sono simili a quelli dei serpenti.

A differenza di altre specie di draghi, gli Incubi Orrendi non hanno gli arti anteriori perché essi sono fusi con le ali, ed essendo troppo pesanti per essere retti dalle sole zampe posteriori, sul terreno si muovono come facevano gli pterosauri, cioè usando gli artigli posti alle estremità delle ali come zampe e quasi strisciando.

Le loro corna nere potrebbero essere usate, come per altre specie di animali, per combattere e/o per mostrare il proprio prestigio.

Inoltre possiedono una fila di spine, che comincia dal collo con una fila singola per poi raddoppiarsi sulla schiena. Le spine assomigliano a fiamme stilizzate, e continuano sulla coda prima ridiventando una serie singola, poi unendosi fino a creare una specie di "pinna".

Carattere

Per natura, gli Incubi Orrendi sono dei draghi che non si spaventano facilmente, e sono estremamente resistenti in battaglia. Anch'essi, tuttavia, possono essere addomesticati. Il padrone deve solo mostrargli il rispetto dovuto, e potrà essere cavalcato.

Abilità

Gel al cherosene

Una delle tattiche più usate dagli Incubi Orrendi è quella di infiammare tutto il corpo, dimostrando di essere immuni ad esso e acquistando un aspetto ancora più aggressivo e intimidatorio.

Coda

La potente coda di questo drago è in grado di scagliare via gli oppositori.

Resistenza

Il collo molto lungo e serpentino può sostenere anche il passaggio di un vichingo intero.

Agilità

Gli Incubi Orrendi non solo sono veloci a volare, ma anche a correre e ad arrampicarsi.

Nuoto

Questi draghi sono molto bravi anche nel nuotare. Quando nuotano, gli Incubi Orrendi ricordano vagamente gli alligatori.

Fasi di sviluppo

  • Uovo di Incubo Orrendo
  • Incubo Orrendo Ali gigante

Uova

Le uova di Incubo Orrendo, in School of Dragons, sono ovoidali, con varie sfumature di marrone, tra cui una che ne ricorda l'ala.

In Dragons: L'ascesa di Berk, invece, l'"esemplare base" ha uova ovoidali con la punta appuntita, che hanno decorazioni a strisce ricurve e sono di colore blu sul fondo, che salendo diventano verdi e in cima gialle, sfumando poco a poco e con alcune macchie più scure.

Punti deboli

Secondo Skaracchio, gli Incubi Orrendi hanno un punto debole molto facile da scovare: basta che qualcuno riesca a tenere la sua bocca serrata, e non potrà più rivelare la sua pericolosa fila di denti affilati nè sputare fuoco.

Curiosità

  • Nel "Live Spectacular" (uno spettacolo su Dragon Trainer), gli Incubi Orrendi ricordano più draghi tradizionali europei (a quattro zampe) anziché viverne, ovvero con solo due zampe posteriori e grandi ali.
  • Alcuni Incubi Orrendi hanno diverse punte ramificate sulle loro corna. Potrebbero indicare la loro età.
  • Zannacurva, il drago di Moccicoso, non ha nessuna protuberanza o punta "ausiliare", quindi potrebbe darsi che sia ancora un esemplare giovane.
  • Secondo i libri, c’è una legge non scritta dei vichinghi che dice che solo un capo tribù o un figlio del capo tribù possa possedere uno di questi draghi.
  • In Dragons: L'ascesa di Berk l'Incubo Orrendo è il primo drago ottenibile con Sdentato e, se non si considerano le varie versioni Uniche e Esclusive, è sempre di colore blu acqua e giallo.

Galleria

Voci correlate