FANDOM

Image-1423055005
Flightmare 5
Flightmare color-03-03
Imagen1
MpayObqNPhk
Exotic Flightmare

L'Incubo Volante (Paura Volante in Dragons: L'ascesa di Berk) è un drago di classe Mystery apparso nella serie animata Dragons. È uno dei draghi più rari, più potenti e anche più intelligenti. È anche ritenuto uno dei draghi più terrificanti ed è uno dei pochi che ha spaventato Hiccup e Sdentato a tal punto da farli ritirare dalla battaglia. Appare nell'episodio "La vendetta di Astrid".

Aspetto Modifica

L'Incubo Volante è un drago molto simile a un fantasma, e il suo corpo è blu, con diversi punti più luminosi (che ricordano molto il cielo stellato). Potrebbe essere un mix fra una Furia Buia, uno Skrill e un Mangia-Fiamme, con le scaglie fosforescenti. La sua luminosità aumenta così come la tonalità del suo blu, quando mangia delle alghe speciali.

Comportamento Modifica

Questo drago è molto protettivo nei confronti del proprio territorio, difendendo la propria dimora e le proprie fonti di cibo. Si basa più sulla propria velocità e sulla difesa, preferendo non affrontare draghi più grandi di lui. È però anche molto determinato, dato che ne "La vendetta di Astrid" ha inseguito i suoi nemici per molto tempo, oltre a rivelarsi capace di cercare cibo anche in luoghi distanti.

Abilità e talenti Modifica

Il corpo di un Incubo Volante s'illumina quando mangia delle speciali alghe blu che brillano insieme alle aurore boreali. Questo drago può anche produrre un vapore che paralizza il nemico, per colpirlo e finirlo più tardi, e la sua velocità è incredibile, dato che è in grado di raggiungere Sdentato in poco tempo e con poca fatica.

Storia Modifica

Incubo volante 2

Secondo "La vendetta di Astrid", l'Incubo Volante terrorizza gli abitanti di Berk ogni dieci anni. L'ultima volta, lo zio di Astrid è stato paralizzato temporaneamente dal drago, rovinando la reputazione della famiglia. Hiccup e Astrid si mettono in viaggio per localizzare l'Incubo Volante, ma la ragazza viene paralizzata dalla sua nebbia. Poi i due scoprono delle alghe fosforescenti che contribuiscono ad aumentare la luce emanata da questo drago, e che il villaggio viene attaccato perché l'Incubo Volante ha paura che i vichinghi rovinino la sua riserva di cibo. Così, Hiccup, Astrid e Gambedipesce creano un canale che devia il percorso del fiume, portando le alghe da un'altra parte, e l'Incubo Volante non sarebbe più tornato a devastare il villaggio. Ritornati a Berk, ridanno onore alla famiglia Hofferson rivelando che lo zio di Astrid era stato paralizzato per colpa del vapore del drago.

Curiosità Modifica

  • Le ali di un Incubo Volante sono leggermente trasparenti.
  • Insieme al Mangia-Fiamme, l'Incubo Volante è uno dei pochi draghi il cui corpo può illuminarsi.
  • Un Incubo Volante può paralizzare gli animali e le persone solo per due minuti, ma è già un tempo abbastanza lungo affinché lui possa ucciderli.
  • L'Incubo Volante è un drago onnivoro, perché le alghe che mangia sono ricoperte da migliaia di piccolissimi pesci.
  • In Dragons: L'ascesa di Berk l'Incubo Volante che ha congelato lo zio di Astrid viene chiamato ufficialmente il Flagello di Hofferson. Tuttavia, questa specie è chiamata "Paura Volante".
  • in dragons: l'ascesa di berk dice que può sputare acido anche se preferisce usare il vapore.
  • testa bruta ha un incubo volante di nome incubo ipnotico.

In altre lingue Modifica

Lingua Nome
Inglese Flightmare
Polacco Marazmor
Spagnolo Pesadilla Voladora
Russo Крылатый Ужас
Krylatyj Užas
Francese Volchemar

Voci correlate Modifica