FANDOM

"L'incubo dal passato" è il quattordicesimo episodio della prima stagione di Dragons, la serie animata DreamWorks basata sul film Dragon Trainer. L'episodio è preceduto da "Tempesta di fulmini" e seguito da "Un ospite molto scomodo".

"L'incubo dal passato" è stato rilasciato il 6 febbraio 2013 negli Stati Uniti, mentre in Italia è uscito il 21 giugno 2013.

Trama Modifica

A Berk stanno sparendo sempre più animali ed è stata trovata anche una fitta rete di gallerie sotterranee, dove si presume che essi spariscano. Una mattina, da una di queste gallerie esce un Morte Sussurrante, che osserva per bene i ragazzi ed i loro draghi, attacca Sdentato. Il Furia buia a sua volta non vuole esser aiutato da Hiccup e così, non potendo volare senza l'aiuto del ragazzo, rimane ferito da una spina del Morte sussurrante, che dopo ciò scappa via. Dopo essersi fatto curare da Hiccup, Sdentato scappa via per cercare il drago che l'ha ferito. Cercando il suo drago insieme ai suoi amici, Hiccup e Gambedipesce cadono in una galleria e si imbattono nuovamente nel Morte sussurrante e, seguendolo nelle gallerie, scoprono un segno sulle scaglie del drago; la cicatrice di un morso di un drago, e non un drago qualsiasi: il morso di una Furia Buia. Hiccup capisce così che Sdentato e il Morte Sussurrante si sono già scontrati in passato e, secondo Gambedipesce, i draghi si saranno per sempre odiati finché uno di loro non finirà definitivamente il combattimento, uccidendo il drago avversario. Uscito dalle gallerie, Hiccup spiega agli altri che Sdentato non vuole esser aiutato nella lotta perché per lui è una faccenda personale. Dopo un po' i ragazzi trovano Sdentato ma, prima che possano calmarlo, scappa via per lottare nuovamente con Morte sussurrante. Durante lo scontro, Sdentato viene bloccato su una sporgenza, ma grazie all'aiuto di Hiccup riesce di nuovo a volare e a combattere alla pari con il suo rivale. In quel momento, alcuni raggi di sole spuntano dalle nuvole, e ciò sembra disturbare Morte Sussurrante: Hiccup capisce che il drago non sopporta la luce e così riesce ad avere la meglio su di lui. Ma Sdentato, convinto da Hiccup, lo risparmia; così Sdentato lascia andare Morte sussurrante, che si ritira nelle gallerie sotterranee, lasciando in pace sia lui che il villaggio. Dopo la vicenda, tutte le entrate per le gallerie vengono sigillate, per non far tornare il drago.