FANDOM

"L'unione fa la forza" è il sedicesimo episodio della prima stagione di Dragons, la serie animata DreamWorks basata sul film Dragon Trainer. L'episodio è preceduto da "Un ospite molto scomodo" e seguito da "L'isola della paura".

"L'unione fa la forza" è stato rilasciato il 20 febbraio 2013 negli Stati Uniti, mentre in Italia è uscito il 24 giugno 2013.

Trama Modifica

Hiccup e gli altri stanno pattugliando il mare in cerca di una nave alla deriva quando Moccicoso si allontana dal gruppo ed Hiccup va a cercarlo. Purtroppo Moccicoso finisce in una tromba d'aria e seguendolo anche Hiccup e Sdentato finiscono contro di essa. Al loro risveglio, Hiccup e Moccicoso riscontrano vari problemi, esattamente tre: Sdentato ha la protesi della coda rotta, i ragazzi non trovano Zannacurva e per di più, vedendo Savage ed alcuni guerrieri di Alvin, Hiccup e Moccicoso capiscono di trovarsi sull'Isola degli Esiliati. Mentre i due vagabondano sull'isola in cerca di qualcosa per riparare la protesi di Sdentato, a Berk hanno fatto ritorno sia gli altri ragazzi sia Zannacurva, quindi Stoick inizia a preoccuparsi. Poco dopo Hiccup trova l'officina di un fabbro ma, dopo aver forgiato l'asticella utile per riparare l'ala di Sdentato, viene catturato da Savage. Avendo visto Hiccup mentre viene catturato, Sdentato va ad avvisare Moccicoso ed insieme riescono a recuperare l'asticella, a salvare Hiccup ed a tornare in volo a Berk.