Fandom

Dragon Trainer Wiki

La gelosia di Sdentato

188pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commento1 Condividi

"La gelosia di Sdentato" è il quarto episodio della prima stagione di Dragons, la serie animata della DreamWorks basata sul film Dragon Trainer. L'episodio è preceduto da "Un caldo rifugio" e seguito da "Ci fidiamo dei draghi".

"La gelosia di Sdentato" è stato rilasciato l'11 settembre 2012 negli Stati Uniti, mentre in Italia è uscito il 7 marzo 2013.

Trama Modifica

Hiccup e i suoi amici continuano ad addestrare i loro draghi, imparando nuove cose dalle lezioni. Un giorno, però, il gruppo non trova Gambedipesce e Hiccup lo cerca nel bosco, scoprendo che è rimasto incastrato su un albero. Viene liberato grazie a Sdentato, e racconta al ragazzo che è rimasto intrappolato perché si è distratto osservando uno strano animale che sputa fuoco, definito da lui uno "scoiattolo fiammeggiante".

Hiccup non crede alla descrizione di Gambedipesce: infatti si addentra nel bosco per controllare, e capisce che l'animale è un cucciolo di drago, di una specie ancora sconosciuta. Il cucciolo è molto aggressivo, ma Hiccup vuole tenerlo, nonostante gli avvisi di Sdentato. Dopo aver calmato il draghetto, il gruppo decide di portarlo all'accademia.

La specie a cui appartiene il cucciolo non è stata ancora scoperta, ed è dotata di caratteristiche molto interessanti (fiammata potente, capacità di divorare le anguille, reputate pericolose dagli altri draghi). La specie viene denominata "Typhoomerang", dato che si muove come un tifone e torna indietro come un boomerang. Il cucciolo, invece, riceve il nome di Torcia.

Sdentato non è geloso delle attenzioni ricevute da Torcia, ma non vuole ospitare il cucciolo per un altro motivo: sua madre potrebbe cercarlo e devastare Berk. Così, durante la notte, Hiccup si accorge di alcuni rumori che provengono dal bosco e riesce a riconsegnare Torcia alla madre prima che raggiunga il villaggio.

Curiosità Modifica

  • Quando Hiccup dice a Torcia di raggiungere la madre, il Typhoomerang si è alzato in volo senza girare su se stesso. Ciò può significare che i Typhoomerang possono alzarsi in volo anche senza fare giravolte.
  • Quando Hiccup e i suoi amici studiano Torcia all'accademia, i draghi non sono presenti. Quando, invece, gli danno l'anguilla, i draghi compaiono improvvisamente. Dopodiché scompaiono nuovamente.
  • In questo episodio viene presentato per la prima volta un drago che non è spaventato dalle anguille.
  • Quando Torcia indossa l'elmo di Hiccup, ricorda molto Sdentato nei concept art.

In altre lingue Modifica

Lingua Nome
Inglese The Terrible Twos
Polacco Okrutna parka
Spagnolo Duo Terrible

Inoltre su Fandom

Wiki casuale