FANDOM

"La sconosciuta (prima parte)" è il decimo episodio della prima stagione di Dragons, la serie animata DreamWorks basata sul film Dragon Trainer. L'episodio è preceduto da "Un fiore mortale" e seguito da "La sconosciuta (seconda parte)".

"La sconosciuta (prima parte)" è stato rilasciato il 14 novembre 2012 negli Stati Uniti, mentre in Italia è uscito il 14 giugno 2013.

Trama Modifica

I ragazzi trovano sulla spiaggia una barca semidistrutta ed, al suo interno, una ragazza che ha perso conoscenza. Una volta risvegliata, ella dice di chiamarsi Heather ed inizia a guadagnarsi la fiducia di tutti, ma Astrid rimane sempre in guardia. Passeggiando di notte, Astrid scopre che la naufraga è in combutta con gli Esiliati e cerca di avvertire Hiccup. Quest'ultimo, fidandosi ciecamente di Heather, non crede alle parole di Astrid e pensa che sia gelosa. Il mattino seguente però mancano la ragazza, il Libro dei draghi e Tempestosa perciò Hiccup non può negare l'evidenza. Avvertiti tutti, i ragazzi partono in volo verso l'Isola degli Esiliati e trovano Heather a metà strada, intenta nel consegnare il Libro dei draghi ad Alvin. Dopo un inseguimento sia Heather che il libro cadono ed Hiccup decide di salvare la ragazza, facendo cadere il Libro dei draghi nelle mani degli Esiliati.