Fandom

Dragon Trainer Wiki

Mangia-Fiamme

188pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti4 Condividi
Regina dei mangia-fiamme.png
Image-1418927312.jpg

Il giocattolo del Mangia-Fiamme rilasciato dalla Spin Master

Image-1423054488.jpg

Regina dei Mangia-Fiamme

Il Mangia-Fiamme (o Minidrago di Fuoco) è lo "scarafaggio" del mondo dei draghi. Anche se ha paura del fuoco, se minacciato può riscaldarsi fino a raggiungere temperature insostenibili per le altre creature. I Mangia-Fiamme ricordano anche molto le api dato che creano un fluido che immagazzinano poi in alcune strutture esagonali, e hanno inoltre una regina.

Comportamento Modifica

I Mangia-Fiamme si muovono spesso in grandi gruppi, generalmente in colonie simili a quelle delle api, e nonostante non appaiano per niente pericolosi, sono decisamente letali. Le loro tane sono quasi sempre all'interno di grotte buie, in cui è anche presente la regina, molto protettiva verso la propria dimora. La regina è anche una madre, perciò può essere anche aggressiva quando le larve vengono minacciate. È molto intelligente, perché riesce a capire subito gli obiettivi e i motivi che spingono gli avversari ad attaccarla. Come mostrato nell'episodio "Caccia al tesoro", i Mangia-Fiamme sono molto spaventati dal fuoco (scappando via quando Sdentato ha cercato di colpirli). La regina, invece, non è spaventata dalle fiamme, come dimostrato in "Draghi sotto sforzo" (quando Tempestosa ha cercato di colpirla con il suo fuoco, ma lei è rimasta ferma e ha continuato a combattere).

Il veleno dei Mangia-Fiamme è potenzialmente letale per tutti i draghi, ma ha anche proprietà curative nel caso i draghi di classe Stoker si trovassero nella condizione di aver esaurito le fiamme.

Divisione Sociale Modifica

I Mangia-Fiamme hanno una divisione sociale paragonabile a quella delle api, quindi è possibile che oltre agli operai e alla regina in un nido di Mangia-Fiamme potrebbero trovarsi anche dei Mangia-Fiamme bodinatrici, cioè operai più adulte che avvertirebbero la regina di una presenza esterna. Visto che tutti i Mangia-Fiamme sono maschi, è anche possibile che la regina deponga le uova autonomamente, senza maschi che le fecondino.

Aspetto Modifica

Mangia-Fiamme Modifica

Il Mangia-Fiamme normale è grande circa la metà di un Terribile Terrore e le sue scaglie si tingono di un rosso fosforescente quando sono riscaldate. Ha cinque paia di zampe (quindi dieci in tutto) e i suoi occhi feroci brillano nel buio. Per via della loro testa e del loro lungo corpo, ricordano molti rettili. Secondo un videogioco basato sulla serie animata di Dragon Trainer, i Mangia-Fiamme sono tutti maschi.

Regina Modifica

Anche se la Regina dei Mangia-Fiamme è piuttosto simile ai draghi della sua specie, ci sono alcune differenze che la contraddistinguono. Mentre i Mangia-Fiamme normali sono così piccoli da stare nel palmo di una mano, la regina è poco più grande di un Incubo Orrendo. Alcune protuberanze sulla schiena sono anche presenti sulla testa e assomigliano a una corona. La regina viene vista solo quando è in fase d'attacco, perciò il colore delle sue scaglie quando non è riscaldata è sconosciuto. È anche l'unica femmina del nido: se dalle uova escono altri esemplari femmina, vengono mandati via per creare un altro nido (comportamento associabile alla natura da api di questi draghi).

Abilità Modifica

Tutti i Mangia-Fiamme possono riscaldarsi fino a diventare "più caldi del sole", e bruciare tutto ciò che toccano. Quando eseguono questa mossa, possono produrre una gran quantità di luce, oppure iniziano ad andare a fuoco. Più Mangia-Fiamme sono uno a fianco dell'altro, più intensa sarà la luce emanata.

Il fuoco della regina è molto più caldo, creando anche dei piccoli fuochi d'artificio. Le fiammate sono così potenti che raggiungono quasi la forza del ghiaccio della Grande Bestia Selvaggia, superando di gran lunga quella del plasma delle Furie Buie.

La coda della regina è così potente che può sollevare pesi maggiori di 2.200 kg. I Mangia-Fiamme possono stare su solo quattro zampe e il loro veleno, che esce dalla lingua, è in grado di riaccendere il fuoco degli Incubi Orrendi, dei Typhoomerang e degli altri draghi di classe Stoker. Questi draghi, inoltre, immagazzinano un fluido all'interno delle loro tane, simile al miele per le api.

Curiosità Modifica

  • Secondo alcuni concept art, i Mangia-Fiamme originariamente non avrebbero dovuto avere le ali.
    Image-1424878850.jpg
  • I Mangia-Fiamme, quando lavorano in gruppo, sono estremamente potenti, mettendo a dura prova gli abitanti del villaggio e tutti gli altri draghi.
  • Anche se sono stati già scoperti dagli altri vichinghi (dato che Hiccup è riuscito a riconoscerli), i Mangia-Fiamme hanno statistiche ancora sconosciute (forse per via dei pochi danni che possono provocare).
  • I Mangia-Fiamme potrebbero essere basati sui draghi della mitologia cinese.
  • I Mangia-Fiamme sono i primi draghi ad avere più di due paia di zampe. In Dragon Trainer 2 vengono introdotti anche i Disboscatori, che hanno tre paia di zampe.
  • Anche se chiamati così, i Mangia-Fiamme (tutti tranne la regina) hanno molta paura del fuoco, e infatti non riescono a sputarlo, pur essendo di classe Stoker.
  • Questi draghi hanno la pelle bioluminescente, che si illumina quando sono vicini ad altri della loro specie.

In altre lingue Modifica

Lingua Nome
Inglese Fireworm
Polacco Ognioglista
Spagnolo Gusafuego
Francese Verenflamme

Voci correlate Modifica

Inoltre su Fandom

Wiki casuale