FANDOM

Il Mascellone è un drago di classe Tidal, che ha fatto la sua prima apparizione in Dragons: L'ascesa di Berk.

Descrizione Modifica

""Invece del fuoco, questo nuotatore della classe Tidal emette bio-elettricità, da una innocua scossetta a un fulmine letale! Proprio un tipetto... scioccante!""
Dragons: L'ascesa di Berk

Aspetto Modifica

Il Mascellone è un drago di classe Tidal; ha una lunga pinna che percorre l'intera spina dorsale, e che continua sulla coda sottoforma di spine. Le sue ali sono costituite in gran parte da membrana. Ha 4 piccole zampe, lunghe corna sulla testa, un grande corno sul muso e dei barbigli sotto la bocca. Solitamente il suo colore si aggira intorno al verde o al blu.

Abilità Modifica

Bio-elettricità Modifica

Il Mascellone spara potenti raffiche di bio-elettricità, simili a quelle dello Skrill e dello Scuotimari. È molto forte e funziona particolarmente bene sott'acqua, siccome l'acqua è un conduttore di elettricità e il suo getto può essere condotta tramite essa. Questi draghi emettono da una piccola lucina a scosse letali di energia elettrica utilizzando le appendici sotto la mascella. In realtà, questi raggi possono essere così potenti da abbattere un'intera nave!

Velocità Modifica

Il Mascellone è descritto come uno tra i più veloci draghi che esistano e, in assoluto, come il più veloce dei draghi volanti di classe Tidal (mentre per la velocità nel nuoto, occupa il secondo posto dietro lo Scioglitutto). Questo drago si può dire sia stato costruito per la velocità! Il Mascellone ha una grande pinna si estende lungo tutta la lunghezza del collo, permettendgli di scivolare sferzando sia acqua che aria! La velocità abbagliante di questi draghi permette loro di elettrificare il cielo con le loro curve veloci e le loro immersioni rapide.

Curiosità Modifica

  • Il Mascellone, insieme allo Scuotimari e allo Skrill è uno dei pochi draghi a sputare elettricità, ma a differenza dello Skrill può lanciarla anche se è in acqua e non ha bisogno dei fulmini per ricaricarsi.
  • La sua bio-elettricità è rilasciata dalle appendici poste sotto il mento.
  • Secondo School of Dragons, questo drago non presenterrebbe punti deboli, in quanto "il suo predominio nei cieli e la sua velocità stupefacente in acqua lo rendono praticamente senza punti deboli".
    Mascellone Esotico

    Un Mascellone Esotico

Mascellone esotico titano

Mascellone titano

Voci correlate Modifica