FANDOM

La Morte Rossa è un drago gigantesco, che è comparso nel primo film di Dragon Trainer. Il genere di questo individuo è probabilmente femminile, dato che è la regina del nido dei draghi.

Questo drago non caccia, ma si nutre del cibo portatogli dagli altri draghi. Se un drago non porta abbastanza cibo, verrà divorato (come dimostrato da un Gronkio, che ha portato solo un pesce, ed è stato crudelmente mangiato nella stessa scena).

Ogni drago ha paura della Morte Rossa: anche Sdentato, un Furia Buia, ha esitato diverse volte. Secondo Valka, nel secondo film, ogni nido di draghi ha il proprio capo (come nel caso della Grande Bestia Selvaggia che, oltre ad essere il capo del santuario dei draghi, è anche il capo di tutti gli altri), quindi potrebbero esserci altre Morti Rosse nei luoghi che circondano Berk.

La Morte rossa è il secondo più grande drago mai apparso nell'intera serie di Dragon Trainer. Non viene visto procurarsi da sola il cibo, ma è dotata di narici e udito molto sviluppati e il suo corpo è così resistente che è in grado di distruggere formazioni naturali, come piccole colline e scogliere di roccia.

Nonostante le dimensioni titaniche, la Morte Rossa ha rivelato di avere resistenza e velocità molto elevate. Infatti, nel primo film, è riuscita ad inseguire Sdentato e Hiccup per molto tempo. Questo drago non ha punti deboli e ha sei occhi, anche se si basa quasi completamente su olfatto e udito.

Morte Rossa.jpg

La Morte Rossa distrugge una nave Berkiana

Il soffio infuocato della Morte Rossa è incredibilmente potente. Con una sola alitata, è in grado di distruggere un'intera flotta di navi vichinghe. Tuttavia, come gli altri draghi, non è in grado di muoversi correttamente se le sue ali sono danneggiate, e all'interno è vulnerabile al fuoco.

Come la Grande Bestia Selvaggia, anche la Morte Rossa è in grado di controllare gli altri draghi contro le loro volontà (tattica usata anche da Drago Bludvist contro Sdentato). La Morte Rossa utilizza dei suoni non udibili dall'orecchio umano, ma percettibili dai draghi anche a grandi distanze. A differenza della Grande Bestia Selvaggia, la Morte Rossa sfrutta anche le paure degli altri draghi: un solo sguardo da parte dei suoi sei occhi è in grado di annullare completamente l'autostima di un drago.

Dragon Trainer Modifica

Prima comparsa della morte rossaImage.jpg

Prima comparsa della Morte Rossa, nel nido-vulcano dei draghi

In Dragon Trainer compare solo una Morte Rossa, che è colei che ha schiavizzato tutti gli altri draghi per poter mangiare il cibo che loro procurano. I vichinghi hanno deciso di combattere contro di essa, dato che per colpa sua i draghi saccheggiano Berk. Il drago si rivela subito quasi impossibile da abbattere, ma viene sconfitto grazie a Hiccup, Sdentato e i loro amici, con i relativi draghi.

Descrizione dei produttori del film Modifica

Secondo la leggenda, una Morte Rossa vive fino a 2.000 anni e, prima di morire, depone le sue 3.000 uova. Dopodiché, avviene un processo in cui tutte le nuove Morti Rosse combattono fra di loro (il tutto può durare 100 anni), finché non ne rimane solo una.
""All dragons have a blind spot, except this one. That is one reason we gave her six eyes instead of two. The other reason is that we wanted her to be just generally upsetting. This one is our Godzilla."

"Tutti i draghi hanno un punto cieco, eccetto questo. È per questo che le abbiamo dato sei occhi, al posto di due. L'altra ragione è che l'abbiamo voluta rendere sconvolgente. Questo è il nostro Godzilla.""

―Chris Sandler

Curiosità Modifica

  • La Morte Rossa sembra essere basata sulla Morte Verde, il nemico principale della serie di libri. Tuttavia, a differenza della Morte Verde, la Morte Rossa è la responsabile di tutti i danni causati al villaggio, e non è un drago marino.
  • La scena finale in cui Hiccup uccide la Morte Rossa sarebbe dovuta essere diversa. Una volta che lo stomaco del mostro è stato bruciato, Hiccup e Sdentato volano via senza subire alcun danno.
  • La Morte Rossa appartiene all'unica specie di draghi che ha più di due occhi su una testa sola.
  • Pur avendo ali molto più piccole del proprio corpo, la Morte Rossa riesce a volare.

Voci correlate Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale