FANDOM

Morte Sussurrante titano

Morte Sussurrante Titano (Ali gigante)

Il Morte Sussurrante è un drago di classe Boulder apparso nella serie animata di Dragon Trainer e nei videogiochi Dragons: L'ascesa di Berk e School of Dragons. È comparso anche in Dragon Trainer, nella scena in cui Hiccup sfoglia il Libro dei Draghi, e in Book of Dragons.

Aspetto Modifica

I Morte Sussurrante hanno spine, cresta e corni simili a quelli degli Uncinati Mortali, ma hanno gli occhi sporgenti e senza pupille e denti disposti su file circolari concentriche, che ricoprono quasi tutta la superficie interna della bocca e non hanno la mascella. Questi draghi sono anche simili all'Orripilante Bizippo, per via del loro corpo serpentino, anche se non dispongono di arti. Sono presenti delle spine anche nella parte inferiore del corpo.

Molti vichinghi considerano i Morte Sussurrante come draghi pericolosi e feroci e spesso hanno orribili incubi dopo averli incontrati. Una delle fonti delle paure dei vichinghi sono le centinaia di denti all'interno della bocca, disposti su cerchi che possono ruotare. È lungo circa venticinque metri, perciò è da considerarsi un drago di grandi dimensioni.

Abilità Modifica

I Morte Sussurrante, con le loro bocche piene di denti appuntiti, possono viaggiare sottoterra e attraverso rocce molto resistenti triturandole con i denti rotanti. Perciò questi draghi sembrano avere la potenza mandibolare (morso) più alta. Oltre ad avere questa abilità, i Morte Sussurrante sono anche in grado di sputare anelli di fuoco e possono anche lanciare le spine presenti lungo il loro corpo, come un Uncinato Mortale.

I Morte Sussurrante sono dotati di sei anelli di denti concentrici, all'interno della bocca, che muovono uno in direzione opposta dell'altro. Hanno questo nome perché, quando gli anelli girano, producono un suono molto simile a quello di un sussurro. Se qualcuno sente dei bisbiglii, e contemporaneamente la terra trema, è un segno inequivocabile del fatto che un Morte Sussurrante si stia avvicinando, mandando rocce e sabbia in aria. L'arrivo dei Morte Sussurrante è così facile da notare che anche Sdentato è riuscito ad individuarne uno, pur dormendo all'interno della casa di Hiccup, che è sopraelevata rispetto al terreno.
Morte sussurante.jpg4

Rappresentazione del Morte Sussurrante nel Libro dei Draghi

Hiccup ha cercato di sottomettere un Morte Sussurrante sfregando dell'erba draga sul suo muso, ma presto ha scoperto che contro questa specie è inutile (fa solo starnutire il drago). I Morte Sussurrante, in quanto sordi, sono anche immuni alle esplosioni soniche dei Tamburi Furenti, che però sono in grado di impedire i loro movimenti.

Debolezze Modifica

Sdentato atterra un Morte Sussurrante

Sdentato atterra un Morte Sussurrante

Anche se i Morte Sussurrante sembrano essere immuni o resistenti a qualsiasi tipo di attacco, i loro denti (pur riuscendo a forare le rocce) non riescono ad intaccare il metallo.

Inoltre hanno paura della luce del sole: è per questo che passano la maggior parte del loro tempo nei tunnel sotterranei.

Come quasi tutti gli altri draghi (eccetto il Typhoomerang), anche i Morte Sussurrante hanno paura delle anguille.

Curiosità Modifica

  • Nell'episodio "L'incubo dal passato", Skaracchio spiega che l'unica cosa che un Morte Sussurrante sa fare è uccidere. E sembra aver ragione, perché il Morte Sussurrante incontrato da Hiccup e Sdentato è totalmente inallenabile. E il fatto che Alvin, capo della Tribù degli Esiliati, sia riuscito invece ad addomesticarne uno, non fa altro che rafforzare la tesi di Skaracchio, dato che spesso padroni e draghi condividono la loro personalità.
    Image Spaccasuolo
  • I Morte Sussurrante si nutrono di pesce, bestiame, pecore e yak, ma sono anche in grado di mangiare gli umani che invadono il loro territorio.
  • I Morte Sussurrante giovani sono più aggressivi di quelli adulti.
  • Questi draghi ricordano l'Allghoi Khorhoi, un verme mitologico dell'Asia dell'est.
  • Sebbene i Morte Sussurrante non possano chiudere la bocca (siccome sono privi di mascella), Spaccasuolo, il drago di Alvin, ha chiuso la bocca quando è stato addestrato.

In altre lingue Modifica

Lingua Nome
Inglese Whispering Death
Polacco Szeptozgon
Francese Murmur mortel

Voci correlate Modifica