Fandom

Dragon Trainer Wiki

Morte Sussurrante

188pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti10 Condividi
MorteSussurrante.png
Morte Sussurrante titano.png

Un Morte Sussurrante titano

La Morte Sussurrante è una specie di draghi apparsa nella serie animata di Dragon Trainer. È comparsa anche nel film, nella scena in cui Hiccup sfoglia il manuale dei draghi, e in Book of Dragons.

Le Morti Sussurranti sono di classe Boulder.

Aspetto Modifica

Le Morti Sussurranti hanno spine, cresta e corni simili a quelli degli Uncinati Mortali, ma hanno gli occhi sporgenti e denti disposti su file circolari concentriche, che ricoprono quasi tutta la superficie interna della bocca. Questi draghi sono anche simili agli Orripilanti Bizippi, per via del loro corpo serpentino, anche se non dispongono di arti. Sono presenti delle spine anche nella parte inferiore del corpo.

Molti vichinghi considerano le Morti Sussurranti come draghi pericolosi e feroci e spesso hanno orribili incubi dopo averli incontrati. Una delle fonti delle paure dei vichinghi sono le centinaia di denti all'interno della bocca, disposti su cerchi che possono ruotare. È lungo circa venticinque metri, perciò è da considerarsi un drago di grandi dimensioni.

Abilità e talenti Modifica

Le Morti Sussurranti, con le loro bocche piene di denti appuntiti, possono viaggiare sottoterra e attraverso rocce molto resistenti triturandole con i denti rotanti. Perciò questi draghi hanno la potenza mandibolare (morso) più alta. Oltre ad avere questa abilità, le Morti Sussurranti sono anche in grado di sputare un anello di fuoco e possono anche lanciare le spine presenti lungo il loro corpo, proprio come un Uncinato Mortale.

Le Morti Sussurranti sono dotate di sei anelli di denti concentrici, all'interno della bocca, che muovono uno in direzione opposta dell'altro. Hanno questo nome perché, quando gli anelli girano, producono un suono molto simile a quello delle persone che sussurrano. Se qualcuno sente dei bisbiglii, e contemporaneamente la terra trema, è un segno inequivocabile del fatto che una Morte Sussurrante si stia avvicinando, mandando rocce triturate e sabbia in aria. L'arrivo delle Morti Sussurranti è così facile da notare che anche Sdentato è riuscito ad individuarne una, pur dormendo all'interno della casa di Hiccup, che è sopraelevata rispetto al terreno.

Hiccup ha cercato di sottomettere una Morte Sussurrante sfregando dell'erba draga sul suo muso, ma presto ha scoperto che contro questa specie è inutile (fa solo starnutire il drago). Le Morti Sussurranti, in quanto sorde, sono anche immuni alle esplosioni soniche dei Tamburi Furenti, che però sono in grado di impedire i loro movimenti.

Debolezze Modifica

Sdentato atterra un Morte Sussurrante.jpg

Sdentato atterra una Morte Sussurrante

Anche se le Morti Sussurranti sembrano essere immuni a qualsiasi tipo di attacco, i loro denti (pur riuscendo a forare le rocce) non riescono ad intaccare il metallo.

Inoltre hanno paura della luce del sole: è per questo che passano la maggior parte del loro tempo nei tunnel sotterranei.

Poi, come quasi tutti gli altri draghi, anche le Morti Sussurranti hanno paura delle anguille.

Curiosità Modifica

  • Nell'episodio "L'incubo dal passato", Skaracchio spiega che l'unica cosa che una Morte Sussurrante sa fare è uccidere. E sembra aver ragione, perché la Morte Sussurrante incontrata da Hiccup e Sdentato è totalmente inallenabile. E il fatto che Alvin, capo degli esiliati, sia riuscito invece ad addomesticarne uno, non fa altro che rafforzare la tesi di Skaracchio, dato che spesso padroni e draghi condividono la loro personalità.
  • Le Morti Sussurranti si nutrono di bestiame, pecore e yak, ma sono anche in grado di mangiare gli umani che invadono il loro territorio.
  • Le Morti Sussurranti fanno parte della classe Boulder: infatti hanno l'abilità di scavare attraverso le rocce e il terreno con i propri denti, ingurgitando il materiale di scarto.
  • Le Morti Sussurranti giovani sono più aggressive e pericolose di quelle adulte.
  • Questi draghi ricordano l'Allghoi Khorhoi, un verme mitologico dell'Asia dell'est.
  • Sebbene le Morti Sussurranti non possano chiudere la bocca (siccome sono prive di mascella), Spaccasuolo, il drago di Alvin, ha chiuso la bocca quando è stato addestrato.
Image Spaccasuolo.jpg

Modifica

Modifica

In altre lingue Modifica

Lingua Nome
Inglese Whispering Death
Polacco Szeptozgon
Francese Murmur mortel

Voci correlate Modifica

Inoltre su Fandom

Wiki casuale