FANDOM

Il Morte Verde compare nel primo libro di Cressida Cowell e nel videogioco Dragons: L'ascesa di Berk.
Green Death
Morte Verde compare

Aspetto Modifica

Il Morte Verde è identico alla Morte Rossa, solo che ha una tonalità di verde più chiara ed è pacifica.

Hiccup all'inizio crede che sia la Morte Rossa, poi, accorgendosi che non prova ostilità verso lui e i sui amici, decidono di rinominarla "Morte Verde".

Luogo Modifica

In Dragons: L'ascesa di Berk il Morte Verde si trova nel vulcano, nella parte orientale dell' isola vichinga.

Storia Modifica

LibriModifica

Il Morte Verde, insieme al Morte Viola, è il nemico principale del primo libro, nonché uno dei più grandi e potenti draghi mai esistiti.

Dragons: L'ascesa di Berk Modifica

In questo videogioco il Morte Verde è uno dei quattro draghi "mitici", dei draghi particolarmente potenti che si possono sbloccare a un certo punto del gioco. Al contrario degli altri draghi, i Draghi Mitici non possono compiere azioni normali (come ottenere pesce o legna o combattere) ma hanno un grande effetto sul gioco.

Il Morte Verde si può ottenere al raggiungimento di 45 vichinghi. Arrivati a questo punto, si sbloccheranno alcune missioni che daranno come ricompensa degli oggetti esclusivi, ottenibili solo in questo modo: oltre a questi, si necessiterà di altre 5 tipologie di oggetti. Tre sono comprabili dal Mercante Joann, mentre alti due si potranno trovare cercandoli sulle isole con Sdentato. In alternativa, si può decidere di comprare il drago con le rune.

Una volta ottenuti tutti gli oggetti (o pagato le rune) il vulcano esploderà, liberando il Morte Verde.