FANDOM

La Morte Verde compare nel primo libro di Cressida Cowell e nel videogioco Dragons: L'ascesa di Berk.
Green Death
Morte Verde compare

Aspetto Modifica

La Morte Verde è identica alla Morte Rossa, solo che ha una tonalità di verde più chiara ed è pacifica, sul ventre è rossa invece che grigio-nera.

Storia Modifica

LibriModifica

Il Morte Verde, insieme al Morte Viola, è il nemico principale del primo libro, nonché uno dei più grandi e potenti draghi mai esistiti.

Dragons: L'ascesa di Berk Modifica

In questo videogioco il Morte Verde è uno dei quattro "Draghi Mitici", dei draghi particolarmente potenti che si possono sbloccare a un certo punto del gioco. Al contrario degli altri draghi, i Draghi Mitici non possono compiere azioni normali (come ottenere pesce o legna o combattere) ma possono cercare oggetti.

Il Morte Verde si può ottenere al raggiungimento di 45 vichinghi. Arrivati a questo punto, si sbloccheranno alcune missioni che daranno come ricompensa degli oggetti esclusivi, ottenibili solo in questo modo: oltre a questi, si necessiterà di altre 5 tipologie di oggetti. Tre sono comprabili dal Mercante Joann, mentre altri due si potranno trovare cercandoli sulle isole con Sdentato. In alternativa, si può decidere di comprare il drago con le rune.Una volta ottenuti tutti gli oggetti (o pagato le rune) il vulcano esploderà, liberando il Morte Verde.

Curiosità Modifica

  • In Dragons: L'ascesa di Berk il Morte Verde si trova in un vulcano, quindi è in grado di resistere a temperature molto elevate.
  • E' apparso solo nei libri di Cressida Cowell e in Dragons: L'ascesa di Berk.