FANDOM

I piccoli di Muscolone.jpg

I piccoli di Muscolone

Muscolone è il Gronkio di Gambedipesce Ingerman. Nel film è stata tenuta nell'arena dei draghi, e non ha ricevuto nessun nome. Inizialmente tutti pensavano che Muscolone fosse un maschio, ma in Dragons: Il dono del drago, è stato rivelato che è in realtà una dragonessa.

Aspetto Modifica

Secondo Gambedipesce, Muscolone misura 4 m di lunghezza, 5,5 m di apertura alare. È ricoperta di "foruncoli" viola, ed è alta circa quanto Skaracchio. Muscolone pesa ben 2596 kg.

Storia Modifica

Dragon Trainer Modifica

In Dragon Trainer, Muscolone compare per la prima volta durante l'allenamento dei ragazzi di Berk. La dragonessa riesce a far eliminare tutti gli allievi, eccetto Astrid (che la colpisce con la propria ascia). Hiccup è stato quasi ucciso da una fiammata. Dopodiché, contribuisce insieme a Gambedipesce nella battaglia contro la Morte Rossa.

Dragon Trainer 2 Modifica

In Dragon Trainer 2, Muscolone e Gambedipesce appaiono in una corsa di draghi (anche se Ingerman continua ad aiutare Testabruta, cercando di fare colpo su di lei). La dragonessa, insieme ai compagni, aiuta il gruppo di ragazzi a rintracciare Drago Bludvist, anche se viene imprigionata e successivamente sottomessa dalla Grande Bestia Selvaggia (l'Alfa).

Serie animata Modifica

Nella serie animata, Gambedipesce e Muscolone hanno uno stretto legame, e si sentono entrambi tristi quando sono separati l'uno dall'altra. Gambedipesce, durante la serie, ha sviluppato dei segnali di mano, che possono comandare il Gronkio senza bisogno di parlare.

Abilità e talenti Modifica

  • Forza: Muscolone è una dragonessa piuttosto forzuta. Anche se non è paragonabile agli altri draghi di Berk, è in grado di affrontare grossi vichinghi, come Stoick.
  • Fuoco: Come tutti gli altri Gronki, Muscolone ha come abilità principale lo sputo del fuoco. Produce le fiamme in un modo molto particolare (ingerendo diverse pietre e fondendole nello stomaco). Quando vengono fuse delle pietre specifiche, un Gronkio può produrre il Ferro di Gronkio, un materiale leggero ma nello stesso tempo molto resistente.
  • Intelligenza: Muscolone è molto intelligente. È in grado di comprendere i sentimenti di Gambedipesce, e di stargli vicino quando ha bisogno. Obbedisce ai segnali di mano del padrone, senza bisogno dell'udito.

Curiosità Modifica

  • Il legame fra Muscolone e Gambedipesce è paragonabile a quello fra Hiccup e Sdentato.
  • Secondo Gambedipesce, il cibo preferito di Muscolone è il granito.
  • Nel film e in Dragons: Il dono del drago, i battiti delle ali di Muscolone non si possono distinguere, talmente sono veloci, mentre nella serie animata sono molto più lenti.
  • Nell'episodio "L'accademia dei draghi", Gambedipesce dice che Muscolone ha avuto un simile, che è stato ucciso durante gli allenamenti nell'arena dei draghi.

In altre lingue Modifica

Lingua Nome
Inglese Meatlug
Polacco Sztukamięs

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale