Fandom

Dragon Trainer Wiki

Occhio di Drago

188pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commento1 Condividi
Dragon Eye.jpg
L'Occhio di Drago è un oggetto a forma di cannocchiale che appare nella terza stagione di Dragons. Si tratta di un proiettore che, illuminato dal fuoco di un drago (principalmente di Sdentato, anche se viene visto usare anche quello di CurvazannaTempestosa, Muscolone e persino l'acido dei Cambia-ala) e usando combinazioni di gemme sul retro e di dischi inseriti, proietta immagini di mappe, classi e specie.

Struttura Modifica

È fatto di legno e ha una decorazione a forma di bocca di drago, con una struttura che varia l'immagine prodotta a seconda della combinazione gemma-dischetto-fuoco.

Uso Modifica

L'Occhio di Drago permette ai cavalieri di draghi di esplorare nuove aree e conoscere nuove specie di draghi.

Agisce come un proiettore. All'interno è quasi vuoto: contiene soltanto una mappa nascosta che è visibile quando il fuoco di un drago illumina l'interno del tubo. In questo modo viene proiettata l'immagine della mappa che mostra la posizione di terre sconosciute e rare specie di draghi come il Catastrosisma e le Oscure Paure. Inoltre, il dente della Furia Gelida è l'unico dente che lo può sbloccare, inserendolo in un foro e ruotandolo come una chiave. E' stato anche rivelato che, quando è stato creato l'Occhio di Drago, al suo meccanismo di bloccaggio è stato dato un rilascio di emergenza; un filamento che può essere masterizzato solo dalla nebbia incandescente dell' Incubo Volante. Le informazioni sul Furia Buia sono state sigillate con questo metodo.

Storia Modifica

Hiccup e i suoi amici possiedono l'Occhio di Drago,trovato su una barca naufragata. È anche noto che un gruppo di cacciatori di draghi, capitanati dal perfido Ryker,cercherà di rubarglielo.

Dopo aver giocato un ruolo molto importante, l'Occhio di Drago verrà distrutto da Hiccup cercando di non farlo cadere nelle mani di Viggo, per cui non compare in Dragon Trainer 2, le cui vicende si svolgono circa un anno dopo.

CuriositàModifica

  • Ci sono sette simboli drago per ciascuna delle sette classi di drago.
  • L'obiettivo dimostra che gli Uncinati Mortali sono ancora in classe Sharp. Questo potrebbe essere perché devono ancora essere riclassificati nella classe Tracker, o che la Dreamworks ha riconsiderato la loro decisione di riclassificarli.
  • Heather sembra possedere una lente sulla sua cintura, accanto al suo corno.
  • Il nome originale dell'Occhio di Drago sembra essere stato dimenticato, perché sia Ryker sia Viggo lo chiamano allo stesso modo di Hiccup.
  • Alcuni credono che Hiccup riuscirà a ricostruire una struttura simile dato che l'elsa della Spada Inferno è quasi uguale.

.

GalleriaModifica

Inoltre su Fandom

Wiki casuale