FANDOM

Titolo congetturale

Il titolo di questa pagina non è ancora stato tradotto oppure non è ufficiale, quando uscirà il nome ufficiale la pagina sarà spostata.

L'Ombra Mortale è una delle specie più grandi e più pericolose di draghi che compaiono nei libri di Cressida Cowell.

Aspetto Modifica

Questi draghi sono enormi, la loro lunghezza è di diverse decine di metri. Hanno il corpo allungato, due paia di gambe che permettono movimento agile sulla terra e un numero variabile di colli (e, di conseguenza, di teste) che va da 2 a 4. Tutti i colli del drago sono piuttosto lunghi e sufficientemente forti per sollevare un vichingo, quindi il drago puó trasportare diversi cavalieri alla volta. Più colli ha il drago più pericoloso è; sebbene il numero di colli più comune è 3, si possono trovare anche docili draghi con 2 colli e altri, molto aggressivi, con 4 colli. La testa ha una forma allungata e la bocca è munita di tanti denti aguzzi.

Alcuni di questi draghi possono sparare un lampo paralizzante, e inoltre hanno la capacità di camuffarsi con l'ambiente come il Cambia Ala.

Comportamento Modifica

Gli Ombra Mortale sono meravigliosi e leali compagni, su cui si può contare anche nei momenti più difficili. Essi sono saggi e molto responsabili, tanto che è possibile affidare a loro la cura di un bambino.