FANDOM

Image-1423054211

L'Orripilante Bizippo è un drago di classe Mystery, riclassificato dalla classe Fear. Estremamente furbo, può però essere confuso tramite rumori provenienti da diverse direzioni. Ha due teste, che spesso litigano l'una con l'altra.

Comportamento

Un Orripilante Bizippo ha due personalità distinte, una per ogni testa. Spesso le due teste litigano fra di loro, come alcuni dei vichinghi di Berk. A volte avere un unico corpo può risultare problematico, dato che una testa vuole andare da una parte e l'altra testa da un' altra. Persino gli Orripilanti Bizippi appena nati sono già in collisione l'uno con l'altro.
Barf
Bizzippo titano

Orripilante Bizippo Titano (Ali gigante).

Orribilante bizzippo

Concep-art.

Anche se le due teste fanno sembrare un Orripilante Bizippo due entità separate, sono collegate da un unico centro di smistamento di informazioni. Per esempio, se si copre una testa con un panno e si pone del pesce davanti all'altra, entrambe le teste inizieranno a salivare.

Abilità e talenti

Le due teste fanno sì che l'Orripilante Bizippo sia una delle specie più uniche di draghi. La testa a destra produce un gas verde infiammabile ed esplosivo, che viene acceso da quella a sinistra con delle scintille. Il gas, anche senza essere acceso, è molto pericoloso, in grado di confondere i vichinghi. Gli Orripilanti Bizippi lo utilizzano anche per nascondersi, diventando molto misteriosi e silenziosi. In Dragon Trainer, Gambedipesce dice che i denti del Orripilante Bizippo possono iniettare veleno, anche se non viene mai dimostrato.

Un'abilità nascosta degli Orripilanti Bizippi è quella di ricoprirsi di gas, mordersi le proprie code e trasformarsi in una ruota di fuoco, in grado di eliminare tutti gli avversari.

Anche se il sito ufficiale ha rivelato che gli Orripilanti Bizippi sono molto deboli in volo, nei film e nella serie animata sembrano essere molto agili, e hanno una grande resistenza.

Aspetto

Gli Orripilanti Bizippi sono spesso descritti come la specie di draghi più particolare di tutte. I colli di un Orripilante Bizippo sono percorsi da spine o, meglio, bitorzoli, e si possono congiungere per ottenere l'effetto di una testa sola. Le teste hanno un corno davanti agli occhi, e due più grandi vicino alla zona della giunzione con il collo. I denti della mascella inferiore sono più affilati e più grandi di quelli della mascella superiore. Il sito ufficiale descrive l'Orripilante Bizippo come un drago lento in volo, per via delle sue ali e delle zampe piccole: però Vomito e Rutto, i draghi di Testabruta e di Testaditufo Thorston, sembrano essere piuttosto veloci e agili in volo.

Curiosità

  • Questo drago ha subito due riclassificazioni: originariamente inserito nella classe Mystery, è stato categorizzato come drago di classe Fear con l'introduzione di questa in Dragon Trainer, per venire poi reinserito (con l'eliminazione di quest'ultima) in classe Mystery.
  • L'Orripilante Bizippo ricorda molto lo Zmaj.
  • Secondo le statistiche ufficiali, l'Orripilante Bizippo non è velenoso, ma secondo Gambedipesce questa specie di drago è in grado di iniettare un veleno letale dalle proprie zanne.
  • In School of Dragons, gli Orripilanti Bizippi hanno bisogno di un solo cavaliere, mentre Rutto e Vomito ne ha bisogno di due.
  • Il loro modo di attaccare è singolare: una testa spaventa la preda, l'altra la attacca.
  • Questi draghi hanno una bella pelle, infatti i Cacciatori di Draghi li catturano per farne stivali e altri oggetti.

In altre lingue

Lingua Nome
Inglese Hideous Zippleback
Polacco Zębiróg Zamkogłowy

Voci correlate