Fandom

Dragon Trainer Wiki

Orripilante Bizippo

188pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti7 Condividi
Image-1423054211.jpg

L' Orripilante Bizippo è un drago estremamente furbo, che però può essere confuso tramite rumori provenienti da diverse direzioni. Ha due teste, che spesso litigano l'una con l'altra.

Comportamento Modifica

Un Orripilante Bizzippo ha due personalità distinte, una per ogni testa. Spesso le due teste litigano fra di loro, come alcuni dei vichinghi di Berk. A volte avere un unico corpo può risultare problematico, dato che una testa vuole andare da una parte e l'altra testa da un' altra. Persino gli Orripilanti Bizippi appena nati sono già in collisione l'uno con l'altro.

Anche se le due teste fanno sembrare un Orripilante Bizippo due entità separate, sono collegate da un unico centro di smistamento di informazioni. Per esempio, se si copre una testa con un panno e si pone del pesce davanti all'altra, entrambe le teste inizieranno a salivare.

Abilità e talenti Modifica

Le due teste fanno sì che l'Orripilante Bizippo sia una delle specie più uniche di draghi. La testa a destra produce un gas verde infiammabile, che viene acceso da quella a sinistra con delle scintille. Il gas, anche senza essere acceso, è molto letale, in grado di confondere i vichinghi. Gli Orripilanti Bizippi lo utilizzano anche per nascondersi, diventando molto misteriosi e silenziosi. In Dragon Trainer, Gambedipesce dice che i denti del Orripilante Bizippo possono iniettare veleno, anche se non viene mai dimostrato.

Un'abilità nascosta degli Orripilanti Bizippi è quella di ricoprirsi di gas, mordersi le proprie code e trasformarsi in una ruota di fuoco, in grado di eliminare tutti gli avversari.

Anche se il sito ufficiale ha rivelato che gli Orripilanti Bizippi sono molto deboli in volo, nei film e nella serie animata sembrano essere molto agili, e hanno una grande resistenza.

Aspetto Modifica

Gli Orripilanti Bizippi sono spesso descritti come la specie di draghi più particolare di tutte. I colli di un Orripilante Bizippo sono percorsi da spine, e si possono congiungere per ottenere l'effetto di una testa sola. Le teste hanno un corno davanti agli occhi, e due più grandi vicino alla zona della giunzione con il collo. I denti della mascella inferiore sono più affilati e più grandi di quelli della mascella superiore. Il sito ufficiale descrive l'Orripilante Bizippo come un drago lento in volo, per via delle sue ali e zampe piccole. Però, Vomito e Rutto, i draghi di Testabruta e di Testaditufo Thorston, sembrano essere piuttosto veloci e agili in volo.

Curiosità Modifica

  • L'Orripilante Bizippo ricorda molto lo Zmaj.
  • Secondo le statistiche ufficiali, l'Orripilante Bizippo non è velenoso, ma secondo Gambedipesce questa specie di drago è in grado di iniettare un veleno letale dalle proprie zanne.
  • In School of Dragons, gli Orripilanti Bizippi hanno bisogno di un solo cavaliere mentre Rutto e Vomito ne ha bisogno di due.

In altre lingue Modifica

Lingua Nome
Inglese Hideous Zippleback
Polacco Zębiróg Zamkogłowy

Voci correlate Modifica

Inoltre su Fandom

Wiki casuale