Fandom

Dragon Trainer Wiki

Pungirapido (episodio)

188pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi

Pungirapido è il quattordicesimo episodio della seconda stagione di Dragons.L'espisodio è preceduto da Olio di pesce, olio di gomito e seguito da La radice di drago.

TramaModifica

A Berk si sta vivendo un inverno gelido e durante una lezione all'Accademia dei Draghi, Stoick arriva dicendo che Johann non è rientrato in porto e Hiccup si offre di andare cercarlo.

Dopo averlo trovato lo porta a Berk, ma scopre che non c'è nessuno ad accoglierli e dopo aver cercato ovunque, Gambedipesce (rimasto a Berk per badare a Muscolone, paralizzata dai Pungirapido) spiega che dopo il tramonto sono arrivati dei Pungirapido, rubando tutto il cibo e andandosene all'alba. Caricata Muscolone su un carretto, Hiccup, Gambedipesce e Johann si dirigono verso la caverna dove sono rifugiati gli abitanti del villaggio.

Anche Stoick e Moccicoso sono rimasti paralizzati, così Hiccup decide di controllare dove possano essersi nascosti i Pungirapido. Hiccup riesce a catturare il capo, riconoscibile dalla cresta rossa e alcune strisce sul corpo, che si libera quasi subito e attacca Hiccup e Sdentato.

Riescono a metterlo in gabbia e a portarlo alla loro isola, scoprendo così che per il grande freddo si era formato un "ponte" di ghiaccio a collegarla a Berk. Dopo aver deposto il capo, seguito dal resto del branco, sulla loro isola, Sdentato rompe il ghiaccio con un paio di colpi al plasma.

CuriositàModifica

  • Mentre Hiccup sta cercando Johann, si vede una nube che sale da terra, provocata dalla alta velocità dei Pungirapido.
  • Mocciocoso viene paralizzato in due momenti del'episodio ma la seconda volta la paralisi dura di meno.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale