FANDOM

Image radice di drago.jpg

La Radice di Drago è una pianta che cresce sull'isola di Berk.

La Radice ha un effetto sui draghi opposto a quello dell'Erba Draga: invece di far calmare i draghi li rende estremamente aggressivi, poichè cercheranno di impossessarsene, anche arrivando ad uccidere. L'effetto è valido anche sui draghi addestrati, però in questo caso i padroni possono calmarli. Sembra che la maggior parte dei draghi subisca gli effetti di questa pianta. Tuttavia, per ragioni sconosciute, Gambedipesce afferma che quelli con una dieta a base di roccia, come i Gronki, ne sono immuni.

Image radice di drago gronkio.jpg

AspettoModifica

La Radice di Drago si presenta come una pianta tozza e un po' deforme, di colore verde con radici bianche. Fili simili a capelli escono da tutte le parti.

ApparizioniModifica

Dragons: I Paladini di BerkModifica

La radice di Drago Modifica

In La radice di drago, i cavalcadraghi e i loro draghi stavano coltivando i campi di cavoli di Mildew, quando Zannacurva e Tempestosa hanno cominciato a combattere senza un apparente motivo. Dopo alcune ricerche di Hiccup e Gambedipesce è stata scoperta una Radice di Drago. Chiamati Moccicoso, Astrid e i gemelli per annunciare la scoperta, Zannacurva e Tempestosa iniziano a combattere di nuovo e, avvicinandosi troppo alla Radice di Drago, anche Vomito e Rutto. Mentre Sdentato tiene a bada l'Orripilante Bizippo e Astrid e Moccicoso tengono a fermi l'uno il drago dell'altro, Muscolone e Gambedipesce vanno a gettare la Radice di Drago in mare.

Il re in catene (prima parte) Modifica

La Radice di Drago ha anche fatto una comparsa in Il re in catene (prima parte), dove Dagur l'ha usata come una trappola per Hiccup in modo che lui rimanesse senza draghi. L'ha lasciata dentro l'Accademia in modo che i draghi avrebbero cominciato a combattere tra di essi, e Hiccup sarebbe intervenuto a fermarli.

Il re in catene (seconda parte) Modifica

In Il re in catene (seconda parte) Gambedipesce usa la radice di drago per attirare la Morte Urlante nell'Isola degli Esiliati, dopo aver gettato la pianta nel mare, proprio come l'ultima volta, di modo che la Morte Urlante la smettesse di segurlo.

CuriositàModifica

  • Anche se Gambedipesce sostiene che i draghi di classe Boulder siano immuni all'effetto della Radice di Drago, la Morte Urlante è attratta da essa. Non è noto se altri draghi di classe Boulder sono immuni ad essa, come il Gronkio.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale