FANDOM

Titolo congetturale

Il titolo di questa pagina non è ancora stato tradotto oppure non è ufficiale, quando uscirà il nome ufficiale la pagina sarà spostata.

Il Raptortongue è una specie di drago comparsa per la prima volta nel libro How to Ride a Dragon's Storm della serie Le eroiche disavventure di Topicco Terribilis Totanus III scritto da Cressida Cowell.

Aspetto Modifica

Il Raptortongue ha un muso da coccodrillo, più lungo degli altri draghi, con zanne affilate.

Ha un corpo quasi piatto (anche se questo può essere dovuto alla prospettiva o alla loro abilità), una cresta di spine nere che va da muso a coda, e delle ampie ali che ricordano quelle della manta.

CarattereModifica

Il Raptortongue nonostante il suo aspetto aggressivo, è molto timido e riservato.

Abilità Modifica

Questo drago è un'ottima spia, poiché può diventare grande come un leone ma si può anche appiattire tanto da passare sotto le porte, dato che è in grado di cambiare forma. In più, possiede il classico soffio di fuoco.

Habitat Modifica

Il Raptortongue predilige come habitat le gole profonde o i crepacci di montagna.