FANDOM

Images-0

Scaldy è uno Scalderone apparso in "Olio di pesce, olio di gomito", il tredicesimo episodio della seconda stagione di Dragons.

Nel gioco Dragons: L'ascesa di Berk, Scaldy è argentato.

Apparizioni Modifica

Dragons: I Paladini di Berk Modifica

La sua prima apparizione è nell'episodio "Olio di pesce, olio di gomito", dove il gruppo lo trova intrappolato con un'ala schiacciata sotto dei massi. Anche se inizialmente aggressivo verso i ragazzi, gli viene in simpatia Testabruta, che, tranquillizzandolo, permette agli altri di rimuovere i massi. Quando cominciano a fargli una steccatura all'ala, si rendono conto che non c'è abbastanza corda per fissarla. Istintivamente, Testabruta si taglia i capelli per permettere di terminare la steccatura di Scaldy, che gli permetterà di fuggire dall'isola.

Dragons: L'ascesa di Berk Modifica

Scaldy appare anche nel gioco Dragons: L'ascesa di Berk, durante degli eventi, dove viene rappresentato con le scaglie argentate, le quali ricordano quelle che ha nell'episodio quando inizia a disidratarsi.
Image-1

Personalità Modifica

Inizialmente, Scaldy è presentato come un drago altamente aggressivo, che rifiuta di farsi aiutare dai protagonisti, attaccando persino Hiccup. Inizia però rapidamente ad apprezzare Testabruta, perché i suoi capelli sono sporchi di olio di pesce, che ha un odore che gli ricorda il mare, pensiero positivo in quanto si ritrova spiaggiato, con un'ala spezzata (perciò impossibilitato al volo) e lontano dall'acqua, con il rischio genetico di morire per la disidratazione della pelle. Scaldy inizia a proteggere Testabruta, essendo molto legato al luogo da cui proviene l'odore che emana. Sembra essere anche molto intelligente, dato che riesce a capire perfettamente ciò che la sua padrona gli dice, anche se è un drago selvatico e, probabilmente, non ha mai sentito qualcuno parlare prima di quel momento. Scaldy sembra essere molto responsabile della propria padrona, tanto da intimarle di andare via quando i Cambia-ala si mettono ad attaccarli. Scaldy sembra adorare molto le canzoni di Testabruta: quando lei s'interrompe a metà, lui la guarda contrariato.

Jws1238

I ragazzi mentre effettuano la steccatura all'ala di Scaldy

Curiosità Modifica

  • Scaldy sembra essere più grande dello Scalderone in "Un fiore mortale".
  • Scaldy stava per essere chiamato "Scottature morte dolorosa", che era un nome composto da Tufo, ma è stato abbandonato quando Testa Bruta ha scelto il nome di "Scaldy."
  • A Scaldy mancano i "viticci" in testa che normalmente possiedono gli Scalderoni.
  • Scaldy potrebbe probabilmente essere la controparte di Torcia: Scaldy è stato addestrato da Testabruta, Torcia è stato addestrato invece addestrato dal suo gemello Testaditufo; Scaldy è un drago di Classe Tidal (abita all'interno dell'acqua e spruzza acqua), mentre Torcia è un drago di Classe Stoker (si sofferma sulla terra e manipola il fuoco e l'aria per attaccare); Scaldy era ostile e un pericolo per i ragazzi, mentre Torcia è accogliente fin dall'inizio; Torcia è stato colui che (in parte) salva Testaditufo, mentre Testabruta è stata colei che ha salvato Scaldy.
  • C'erano delle ipotesi secondo cui Heather sarebbe tornata nella serie Dragons: I paladini di Berk (seconda stagione di Dragons) dove avrebbe addestrato il suo drago, un Scalderone chiamato Spout (cioè "becco"). Anche se questo episodio è stato definitivamente eliminato, potrebbe essere stato l'ispirazione per il personaggio di Scaldy e per il relativo episodio.
  • Scaldy fa una piccola apparizione anche in School of Dragons, come parte di una missione per recuperare la canna da pesca di Spitelout.