FANDOM

Trailer ufficiale del gioco

Trailer ufficiale del gioco

School of Dragons è un videogioco disponibile su App Store e Google Play. E' stato rilasciato nel anno 2013, solo in lingua inglese.

Storia Modifica

Il gioco è passato attraverso vari aggiornamenti ed è a quasi a pari passo con i film e le serie animate (poco dopo l'uscita di Dragon Trainer 2, per esempio, tutti i personaggi sono stati sostituiti con quelli nuovi del film). Il gioco è completamente gratuito, anche se si può pagare per ottenere più gemme, per sbloccare isole, luoghi o per avere la "membership" (che permette al giocatore di usare più oggetti e di avere Sdentato come drago personale). Oltre al gioco, c'è un sito relativo a School of Dragons che presenta anche un forum, dove si possono scrivere tutti gli errori (che in genere vengono corretti in poco tempo).

Gameplay Modifica

Il videogioco inizia con una battaglia tra cavalieri e cacciatori di draghi; successivamente, con l'aiuto di Hiccup, Astrid, Sdentato e Tempestosa, si riesce a sconfiggerli e così liberi il drago che i cacciatori hanno catturato e messo in gabbia, uno Spettro di Sabbia, che diventa il tuo primo drago (già adulto e in grado di volare).

Poi ti fanno schiudere un uovo di drago che puoi scegliere da solo, anche si ti consigliano di fare un test per trovare il tuo drago ideale. Dopo averlo scelto e immerso nella lava l'uovo si apre e il drago che è all'interno diventa anch'esso tuo (solo che questo è un cucciolo e non sa volare).

Quando hai preso entrambi i draghi puoi esplorare l'Arcipelago Barbarico e svolgere le varie missioni che ti propongono.