FANDOM

Lo Scioglitutto è un drago che ha fatto la sua prima apparizione nel gioco Dragons: L'ascesa di Berk.

Descrizione Modifica

"Questo nuotatore supersonico è tra i più rapidi della classe Tidal. Leale e fidato, potrebbe persino concedere a un cavalcadrago di sedere nella sua bocca... senza mangiarlo."

Aspetto Modifica

Lo Scioglitutto si presenta come un pesce in combinazione con un Planatore con le zampe. Ha un corpo verde-azzurro con le ali e la coda viola. La bocca emette luce blu ed ha un'appendice simile ad un'alga fosforescente sul collo. Lo Scioglitutto è relativamente più piccolo di altri draghi.

Abilità Modifica

Potenza di fuoco Modifica

Come il Cambia-ala e molti altri draghi, lo Scioglitutto sputa acido, ad una velocità tale da creare potenti flussi di acido prima di attaccare i suoi avversari. Gli Scioglitutto lanciano i loro colpi più forti aumentando la loro velocità al momento del rilascio. Anche se lo Scioglitutto è uno "sparatutto" lento, è in grado di usare la sua velocità per rendere i suoi colpi potenti, un pericolo per qualsiasi preda.

Velocità Modifica

Lo Scioglitutto è probabilmente il più veloce nuotatore di classe Tidal. La sua velocità è utile per cacciare le preda e per fuggire dai pericoli. Lo Scioglitutto utilizza la loro velocità per sfornare acido. Con l'aumentare della sua velocità, la potenza dei suoi acidi aumenta; ed è proprio la sua velocità allarmante che li rende veramente più mortali. Questa velocità tuttavia sembra subire una notevole riduzione in volo e questo suggerisce che questo drago preferisca l'acqua al cielo (esattamente come lo Scalderone).

Curiosità Modifica

  • Nel sito ufficiale di Dragon Trainer 2, gli Scioglitutto sono descritti come dei draghi molto rari, dato che sono stati cacciati quasi fino all'estinzione dagli Scalderoni.
    • Nella pagina dedicata agli Scalderoni, la parola "Sliquifier" (Scioglitutto in inglese) è stata rimpiazzata con "smaller species" (specie più piccole).
    • Tre Scioglitutto fanno una breve apparizione nel Libro dei Draghi. Abbastanza casualmente, sono visti dietro uno Scalderone, il loro predatore principale, rafforzando ulteriormente il legame tra queste due specie di drago.
    • Sembra strano che gli Scalderoni li caccino quasi fino all'estinzione, considerando che gli Scioglitutto sono noti per la loro velocità incredibile, che sembrerebbe essere un metodo facile di fuga.

Voci correlate Modifica